Comic-Con 2018: il programma di film Warner/DC Comics [RUMOR]

I piani per un evento così grande come il Comic-Con di San Diego sono spesso soggetti a modifiche fin quasi al giorno stesso dell'evento, quindi anche se questo programma dovesse essere vero ora, potrebbe non esserlo più nel momento in cui il Comic-Con 2018 aprirà i battenti.

Sembra che la Warner Bros. stia portando alcune importanti notizie della DC Films di quest’anno al Comic-Con di San Diego, tra cui il primo trailer di Aquaman, il primo sguardo a Shazam!, e dei suggerimenti sul sequel di Wonder Woman, The Batman, e altri progetti imminenti dal DC Extended Universe

@DanielRPK su Twitter riferisce di aver sentito che la Warner Bros. porterà il trailer di Aquaman al Comic-Con 2018, insieme a un panel completo per il film, nonché un teaser per Shazam!, e il primo sguardo alla villain Cheetah nel sequel di Wonder Woman. Ha anche sentito che Ben Affleck e Matthew Reeves appariranno sul palco insieme in una dimostrazione di solidarietà per il prossimo film di Batman e che la Warner Bros. rivelerà un nuovo programma ufficiale aggiornato per il DC Extended Universe.

Daniel avverte che dovremmo tutti prendere questo elenco “con le pinze”. I piani per un evento così grande come il Comic-Con di San Diego sono spesso soggetti a modifiche fin quasi al giorno stesso dell’evento, quindi anche se questo programma dovesse essere vero ora, potrebbe non esserlo più nel momento in cui il Comic-Con 2018 aprirà i battenti.

Portare un trailer di Aquaman al Comic-Con è molto sensato, essendo il prossimo film sul programma della DC e la convention avrà luogo solo circa sei mesi prima del rilascio della pellicola. Allo stesso modo, alcuni dei primi materiali promozionali per Shazam! si stanno già diffondendo, quindi ha senso presentare un primo sguardo ufficiale al Comic-Con 2018 di quello che sarà il prossimo film DCEU dopo Aquaman.

Recentemente ci sono state alcune voci sul sequel di Wonder Woman mentre Geoff Johns della DC Films e la regista Patty Jenkins hanno entrambi lanciato il logo WW84. Rivelare più informazioni e un primo sguardo a Cheetah al Comic-Con 2018 sembra un logico passo successivo.

Per quanto riguarda Affleck e Reeves che escono a sostegno di The Batman, sembra possibile, dato che la Warner Bros. ha spesso fatto notizia portando una figura importante nel futuro del DCEU sul palco del Comic-Con, come accaduto con la Trinità composta da Affleck, Henry Cavill e Gal Gadot per Batman v Superman: Dawn of Justice e quei tre uniti al resto della Justice League, prima dell’uscita del film.

È anche ragionevole presumere che la nuova direzione della DC Films abbia avuto il tempo di fare il punto sul deludente botteghino di Justice League, formulando una strategia. È sensato rivelare in pompa magna le prossime uscite dello studio, specialmente con tanti film come Flashpoint, Cyborg e Green Lantern Corps che al momento sembrano fluttuare nel limbo dello sviluppo…staremo a vedere!