Clark Gregg non sa se gli Avengers scopriranno che Coulson è vivo

La finta morte del personaggio di Clark Gregg ha contribuito alla formazione degli Avengers, ma gli eroi scopriranno mai la verità?

I fan del MCU sono rimasti molto legati a Clark Gregg, interprete dell’agente Phil Coulson, tanto che la Marvel ha dedicato a lui e alla sua squadra una serie: Agents of S.H.I.E.L.D.

Noi di Cinematographe – Film Is Now abbiamo avuto modo di intervistare in esclusiva l’attore in occasione del centesimo episodio dello show, ma Clark Gregg ha risposto anche ad alcune domande di ComicBook.com, che ha chiesto alla star se arriverà mai il momento in cui gli Avengers, dopo essere stati ingannati a fin di bene da Nick Fury, apprenderanno che in realtà l’agente dello S.H.I.E.L.D. è vivo e vegeto:

“È un tema sempre presente. È davvero toccante per me [vedere] quanto i fan siano ancora ossessionati su quando gli Avengers scopriranno che Coulson è vivo. È qualcosa che… non so, lo trovo così toccante! Penso che gli Avengers siano andati avanti, sono impegnati.”

Effettivamente, con Thanos che si appresta a conquistare l’universo in Avengers: Infinity War, non si può certo dire che il gruppo di supereroi abbia tempo da perdere, ma ricordiamo che la presunta morte dell’Agente Coulson fu proprio la scintilla che convinse i paladini della giustizia a collaborare veramente e diventare a tutti gli effetti una squadra. È normale dunque che molti fan guardino sognanti al momento della reunion tra l’agente e gli Avengers, ma Clark Gregg si limita semplicemente a tenere la porta aperta senza svelare nulla:

“Penso anche che sia un riconoscimento fantastico per lo show e i personaggi, e gli attori che hanno dato vita a questi personaggi e al nostro team produttivo, agli effetti visivi di Mark Kolpack e alla scrittura fantastica dei nostri autori, Jed [Whedon], Mo [Tancharoen] e Jeff [Bell], perché credo che ci sia un numero crescente di persone che in un certo senso sentono che questo sia una parte di quel mondo più grande e vogliono vedere i diversi mondi; anche che si tratti dell’incredibile mondo di Netflix a New York, vogliono a un certo punto sentire che sia un’unica grande storia, cosa a cui io credo. E sapete, quando sarà il momento giusto, chissà.”

Intanto, Clark Gregg tornerà a vestire i panni di Phil Coulson nella quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., che debutterà il 1° dicembre.

[amazon_link asins=’B072XBJN2C,B01F3SKTNQ,B00UPIJ5SK,B073WGDQY4,889122717X,B01JL8KELG,B00JR4J5RE’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c8231f1-d5e3-11e7-9b45-b7c831985b2d’]