Ciné 2018: tutti i film in uscita con CINEMA di Valerio De Paolis

In occasione di Ciné 2018, sono state annunciate le acquisizioni che entrano a far parte del listino 2018/19 di CINEMA di Valerio De Paolis.

Grande cinema internazionale e star da Oscar nei titoli che fanno parte del listino CINEMA della prossima stagione, annunciato a Riccione, in occasione di Ciné 2018

Direttamente da Ciné 2018, CINEMA di Valerio De Paolis ha acquisito i diritti di distribuzione nazionali per Un figlio all’improvviso (MOMO), di Sébastien Thiéry e Vincent Lobelle con Christian Clavier, Catherine Frot e Sébastien Thiéry. Una commedia originale e divertente in cui i coniugi Prioux scoprono che un certo Patrick si è trasferito nella loro abitazione, sostenendo di essere loro figlio e di essere tornato per presentargli la fidanzata. Solo che i Prioux non hanno mai avuto figli. E dunque chi è davvero Patrick? Un bugiardo? Un manipolatore? O i Prioux hanno dimenticato di avere un figlio?  Un film che vi farà ridere e commuovere allo stesso tempo.

Vedremo poi L’apparizione di Xavier Giannoli con Vincent Lindon e Galatéa Bellugi, Vincent Lindon (Migliore Attore a Cannes per La legge del mercato) interpreta Jacques, reporter di guerra che viene reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver  visto la Vergine Maria. Lo straordinario evento, velocemente diffuso, ha  condotto migliaia di pellegrini sul luogo della presunta apparizione. Jacques, estraneo a questo mondo, accetta di far parte della commissione d’inchiesta canonica…

Sempre in autunno arriverà in sala, dopo la bella accoglienza ai festival di Toronto e Tribeca, Disobedience, dal regista premio Oscar Sebastián Lelio, tratto dall’omonimo best seller di Naomi Alderman, con il premio Oscar Rachel Weisz, Rachel McAdams e Alessandro Nivola. Ambientato nella comunità ebraica ortodossa della Londra contemporanea il film racconta la storia della emancipata e anticonformista Ronit che torna a casa per i funerali del padre. L’incontro con la più timida Esti, con cui ha aveva avuto un amore giovanile, ora sposata con suo cugino, riaccenderà una passione proibita.

Dal Concorso del Festival di Cannes è stata annunciata anche l’acquisizione da parte di CINEMA di  Tre volti (Three faces) di Jafar Panahi, premiato con la Palma per la Miglior Sceneggiatura, Under the Silver Lake con Andrew Garfield e Riley Keough, e Ash is Purest White di Jia Zhang-ke.

 

Tags: Ciné