Chris Pine: il suo ritorno in Wonder Woman 1984 era necessario

Patty Jenkins rassicura i fan che avevano dubbi sul ritorno di Chris Pine (Steve Trevor) in Wonder Woman 1984, definendolo un elemento chiave per la storia.

Se non siete convinti del ritorno di Chris Pine in Wonder Woman 1984, Patty Jenkins è pronta ad assicurarvi quanto fosse necessaria la presenza di Steve Trevor nel sequel

Fra gli attesi ritorni in Wonder Woman 1984 vi è sicuramente quello di Chris Pine nei panni di Steve Trevor. Abbiamo potuto rivedere il personaggio nel trailer del film DC rivelato al CCXP 2019 (lo trovate QUI, nel caso ve lo foste perso), in cui Gal Gadot ha ripreso i panni dell’Amazzone in un’avventura che sembra avere tutte le carte in regola per conquistare i fan dell’eroina.

Sul ritorno di Steve Trevor, tuttavia non sono mancati i dubbi da parte degli spettatori,  e così la regista Patty Jenkins ha voluto sottolineare come la presenza di Chris Pine fosse determinante per raccontare la storia di Wonder Woman 1984. La regista non è entrata nei dettagli, ma è probabile che tutto abbia a che fare con l’ambientazione del film negli anni ’80. Così la Jenkins ha parlato del ritorno del pilota nel secondo capitolo:

Non posso dirvi [come sia tornato], ma vi dirò questo: non abbiamo messo Steve Trevor nel film solo perché volevamo avere Steve Trevor in questo film. Quando abbiamo pensato alla storia, mentre stavamo facendo il primo film, abbiamo avuto una sorta di folgorazione e non avremmo potuto raccontarla senza Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor. Perciò vi prometto che non si tratta di una semplice trovata, è cruciale per la storia, è stato incredibilmente importante averlo e ci siamo davvero divertiti. È stato fantastico riavere Chris ma è anche importante per la storia che non vedo l’ora vediate.

Guarda i favolosi character poster di Wonder Woman 1984

Non è ancora chiaro come Steve Trevor sia riuscito a tornare, ma a quanto pare la sua presenza è un elemento chiave all’interno della struttura narrativa del sequel. Con Patty Jenkins nuovamente al timone dopo il successo del primo film, Wonder Woman 1984 farà il suo debutto sugli schermi italiani a giugno 2020. Oltre a Gal Gadot e a Chris Pine, nel film vedremo Kristen Wiig e Pedro Pascal, nei panni degli antagonisti Cheetah e Maxwell Lord; al loro fianco anche Soundarya SharmaRavi PatelGabriella Wilde e Natasha Rothwell.