Dungeons & Dragons: Chris McKay in trattative per dirigere l’adattamento

Un film sul gioco da tavolo Dungeons & Dragons. Alla regia ci sarà - con tutta probabilità - Chris McKay di LEGO Batman - Il film che si trova attualmente in trattative. L'adattamento sarà prodotto dalla neonata casa di produzione della Hasbro, la AllSpark Pictures

Alla luce del successo di LEGO Batman – Il film, Chris McKay sarà il regista dell’adattamento di Dungeons & Dragons

Chris McKay, che ha recentemente diretto la pellicola di LEGO Batman – Il film per la Warner Bros., è in trattative per dirigere l’adattamento di Paramount Pictures di Dungeons & Dragons. Michael Gilio scriverà la sceneggiatura. Brian Goldner e Stephen Davis di Hasbro stanno producendo il film.

Il film sarà uno dei primi progetti in produzione per la nuova creazione dello Studio AllSpark Pictures. Lanciato lo scorso ottobre, la società di produzione mira a trasformarsi in un personaggio di spicco del settore per rivaleggiare con nientemeno che la Marvel Studios. Le linee di giocattoli e giochi di Hasbro includono Mr. Potato Head, Monopoly e My Little Pony. I suoi prodotti hanno ispirato film con vari gradi di successo, prima tra tutti la saga Transformers. Paramount e Hasbro non hanno ancora commentato la notizia, quindi l’assunzione di McKay potrebbe non essere ancora definitiva.

Dungeons & Dragons si trova in fase di sviluppo da qualche tempo ormai, ma la causa tra Sweetpea Entertainment e Hasbro sulla proprietà dei diritti ha ritardato il progresso. Una volta che l’accordo è stato completato nel 2015, Hasbro ha spostato il progetto dalla Warner Bros. alla Paramount e infine ad AllSpark dopo aver annunciato il nuovo studio strettamente legato all’azienda.

Chris McKay è stato in cima alle liste di vari studios da quando ha diretto il film LEGO Batman – Il film l’anno scorso; ha continuato aggiudicandosi il ruolo di regista per il film della Warner Bros. e DC Films Nightwing. McKay è anche un produttore esecutivo di The Lego Movie Sequel, che si trova attualmente in produzione.