Chris Hemsworth: “dopo Avengers 4 concludo il mio contratto Marvel”

Questa notizia giunge come un sollievo per l'attore, ma con il MCU che è stato una parte costante della sua vita per buona parte di un decennio, l'incertezza arriva anche con l'ansia per il futuro.

Dopo aver recitato in tre film solisti dedicati a Thor e in quattro film sugli Avengers, il contratto di Chris Hemsworth con i Marvel Studios è stato adempiuto. Ciò che questo significhi per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel è incerto, ma l’attore non è più legalmente obbligato a comparire in nessun film futuro.

“A livello contrattuale, adesso – sì, è così, ho finito, non interpreterò più il personaggio”, ha confermato Hemsworth a USA Today.

In un certo senso, questa notizia giunge come un sollievo per l’attore, ma con il MCU che è stata una parte costante della sua vita per buona parte di un decennio, l’incertezza arriva anche con l’ansia.: “È una specie di pensiero spaventoso”, ha confessato Hemsworth. “Sembrava davvero una cosa infinita e ora potrebbe finire.”

Chris Hemsworth sta per concludere il suo contratto come Thor del MCU

I film di Thor da solista sono stati uno degli anelli deboli del franchise, in quanto le sue avventure separate dal resto degli Avengers hanno portato a una ricezione finanziaria e critica più scarsa. Lo scorso novembre Thor: Ragnarok, tuttavia, ha completamente cambiato tutte le nozioni preconcette sul personaggio, con Chris Hemsworth e il regista Taika Waititi che hanno decifrato il codice per capire ciò che ha reso il personaggio così avvincente.

“Mi sentivo come se lo avessimo reinventato”, ha sottolineato Chris Hemsworth. “C’è una piattaforma più grande ora per continuare, se vogliamo.”

Mentre non è più obbligato a interpretare il personaggio, i commenti sopra sembrano implicare che l’attore sarebbe interessato a lavorare con Waititi di nuovo in futuro. Visto il successo che i fratelli Russo hanno avuto con Captain America, sembra del tutto possibile che una collaborazione ricorrente con un regista e un personaggio possa ripetutamente portare al successo. Se i Marvel Studios siano interessati a un altro film di Thor, d’altra parte, è un’altra domanda senza una risposta.

“[Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige] ha detto: ‘Senti, dobbiamo solo concentrarci su [Avengers] ora”, “Hemsworth ha condiviso la possibilità di più film di Thor da solista. “Quindi chi lo sa? Ci sono 76 membri del cast in questi due film di Avengers: saranno i più grandi film di tutti i tempi, molto più grandi del mio personaggio, è una conversazione per il futuro, se dovesse succedere”.

Dato che Feige ha precedentemente affermato che Avengers 4 darà al pubblico un “finale”, c’è anche la possibilità che Thor non sopravviva nella fase successiva del MCU, indipendentemente da ciò che Chris Hemsworth voglia vedere del personaggio. L’unica certezza attuale è che l’attore vuole prendersi una meritata pausa.

“Voglio rallentare per un minuto e prendere delle decisioni col cervello riposato”, ha ammesso.

[amazon_link asins=’B01N0MB3K8,B076QDXCXZ,B0725YDM55,B00ND5ZITC,B00EYJC1QE’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6cec38d4-fa99-11e7-8751-ad6678e37fb9′]