Cheney: Sam Rockwell interpreterà George W. Bush?

Secondo alcune fonti, Sam Rockwell interpreterà l'ex Presidente George W. Bush nel biopic dedicato a Dick Cheney, che sarà interpretato da Christian Bale

Secondo alcune fonti del sito TheWrap, Sam Rockwell si trova in balia delle ultime trattative per interpretare George W. Bush nel film di Adam McKay (La grande scommessa) sulla vita di Dick Cheney, Cheney. Rockwell si unirebbe al cast già composto da Christian Bale (che sarà Cheney, l’ex membro del congresso diventato vice Presidente), Steve Carell (La battaglia dei sessi), Amy Adams (Arrival) e Bill Pullman (Independence Day – Rigenerazione). McKay ha anche scritto la sceneggiatura; alla produzione troviamo Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner attraverso la loro compagnia Plan B insieme a McKay stesso, Gary Sanchez, Will Ferrell e Kevin Messick.

Dick Cheney era stato selezionato da George W. Bush come consigliere fidato e come vice Presidente dal Gennaio 2001 al 2009. In quel periodo Cheney è stato identificato come la voce più influente della Casa Bianca e architetto dell’amministrazione Bush, soprattutto per quanto riguarda la politica estera con decisioni che comprendono tra le più controverse prese di posizione del suo mandato, come le guerre in Afghanistan e Iraq. Le riprese dovrebbero cominciare entro settembre.

Vedremo presto Sam Rockwell in Tre manifesti a Ebbing, Missouri, che debutterà al Festival di Venezia il 4 settembre. Ha appena terminato la produzione di Woman Walks Ahead al fianco di Jessica Chastain (Molly’s Game) e sta attualmente lavorando a The Best of Enemies con Taraji P. Henson (Il diritto di contare).