Christian Bale in trattative per interpretare Dick Cheney nel biopic

Christian Bale potrebbe interpretare il vice presidente degli USA Dick Cheney nel biopic di Adam McKay. In trattative anche Steve Carell e Amy Adams.

Christian Bale potrebbe presto dar sfoggio delle sue grandi abilità camaleontiche nel biopic su Dick Cheney.

L’attore sta infatti negoziando per interpretare il politico statunitense, vice presidente sotto l’amministrazione di Bush figlio.

A riportare la notizia è Variety insieme ad altre riviste, secondo cui le trattative sarebbero giunte da una fonte certa. Quest’utlima ha però preferito mantenere l’anonimato, perché il contratto deve ancora essere siglato. Sempre in fase di negoziazione ci sarebbero anche Steve Carell e Amy Adams. Il primo interpreterebbe Donald Rumsfeld, ex segretario della Difesa; l’attrice darebbe invece il volto alla moglie di Cheney, Lynne.

dick cheney biopic christian bale

A  dirigere il biopic su Dick Cheney sarà Adam McKay, che ha già diretto Christian Bale e Steve Carell ne La grande scommessa. Il regista è anche autore della sceneggiatura. Bale ha anche già condiviso lo schermo con la Adams in American Hustle – L’apparenza inganna di David O. Russell.

Christian Bale in trattative per interpretare Dick Cheney nel biopic

Non è ancora certo se il film riuscirà ad aggiudicarsi tutti i talenti sopracitati, ma la Plan B è famosa per molti film di successo. Co-fondata da Brad Pitt, la compagnia ha prodotto diversi vincitori dell’Oscar al Miglior Film quali 12 anni schiavo e MoonlightParamount Pictures e Plan B Entertainment sperano di iniziare le riprese del biopic a settembre.

L’ultimo film con Christian Bale ad aver raggiunto le sale italiane è proprio La grande scommessa. Successivamente ha preso parte a The Promise, inedito da noi, e ha da poco finito di girare Hostiles di Scott Cooper.

Diretto da Adam McKay, La grande scommessa raccontava il crollo o, meglio, il preludio del crollo del mercato immobiliare americano con conseguente tracollo economico mondiale nel 2008. La materia non è di semplice comprensione (Borsa, Economia, Banche, Mutui…) eppure il film funziona grazie ad un’ottima sceneggiatura, scritta a quattro mani da Charles Randolph con lo stesso regista Adam McKay, un montaggio dinamico ed un cast corale in stato di grazia composto in particolare da Christian Bale, Steve CarellRyan Gosling e Brad Pitt. Basato dal romanzo di Michael Lewis, il film si è aggiudicato il Premio Oscar alla Migliore Sceneggiatura Non Originale. Ha inoltre vinto nella stessa categoria ai Bafta 2016.