Charlie’s Angels: Kristen Stewart possibile star del reboot Sony

Sony mette gli occhi su Kristen Stewart come possibile star di Charlie's Angels, reboot della saga cinematografica. Anche Lupita Nyong'o nella lista.

Il reboot di Charlie’s Angels potrebbe aver trovato la prima delle tre nuove agenti, con Kristen Stewart adocchiata per entrare a bordo del film, come riporta Variety.

Secondo le fonti, Sony sarebbe occupata con i casting per il progetto e sembra che voglia tirar su una squadra di grandi nomi: oltre alla protagonista di Twilight, Charlie’s Angels potrebbe vedere anche il premio Oscar Lupita Nyong’o fra i propri volti, anche se al momento tutto è ancora da vedere. Il reboot vedrà alla regia Elizabeth Banks, attrice che ha recentemente iniziato la carriera dietro la macchina da presa dirigendo un episodio di Comic Movie prima e, più di recente, Pitch Perfect 2. La sceneggiatura è invece nelle mani di Evan Spiliotopoulos (Il cacciatore e la regina di ghiaccio, La Bella e La Bestia).

La fama di Charlie’s Angels risale agli anni ’70, quando la serie originale andò in onda per cinque stagioni, fino al 1981, su ABC. Lo show ruotava attorno a un’agenzia di investigazioni private di cui facevano parte tre donne, chiamate Angeli, le cui missioni erano affidate dal loro capo Charlie, che le contattava senza farsi mai vedere in volto. Nel 2000, arrivò il primo film con protagoniste Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu; il lungometraggio fu un successo, portando a casa oltre 260 milioni di dollari, così si decise di farne un seguito tre anni dopo, con lo stesso cast, che si dimostrò però piuttosto fiacco in patria, risollevatosi solo grazie agli incassi oltreoceano.

Mentre attendiamo di sapere se sarà nel cast di Charlie’s Angels, che uscirà nell’estate del 2019, vedremo Kristen Stewart in Underwater, progetto Fox incentrato su un gruppo di ricercatori marini che dovranno vedersela con un terremoto. Negli ultimi anni, a parte Biancaneve e il Cacciatore, l’attrice si è dedicata a progetti più piccoli quali Café Society e Personal Shopper.