Elizabeth Banks con Melissa McCarthy in The Happytime Murders

In The Happytime Murders, commedia R-Rated che unirà umani e pupazzi in stile Muppets, Elizabeth Banks interpreterà una ballerina di burlesque.

La commedia noir The Happytime Murders vanterà la presenza di Elizabeth Banks, che si è appena aggiunta al cast capitanato da Melissa McCarthy.

La produzione è sicuramente singolare, trattandosi di un live-action con protagonisti umani e pupazzi. Non per niente, alla regia troviamo Brian Henson, figlio del creatore dei Muppets Jim Henson.

In The Happytime Murders, Elizabeth Banks interpreterà Jenny, ballerina di burlesque.

La sceneggiatura R-Rated del film, scritta nel 2008 da Todd Berger, è stata acquistata dalla Jim Henson Co. ed è poi passata da uno studio all’altro. Alla fine, a dar nuova linga al progetto è stata la  STX Entertainment e soprattutto l’intervento di Melissa McCarthy, che produce il titolo assieme al marito Ben Falcone. L’attrice ha inoltre riscritto la sceneggiatura aiutata da Eric e John Hoeber.

La storia segue due detective, un’umana e un pupazzo, alle prese con una serie di omicidi; a Los Angeles, qualcuno sta infatti uccidendo tutti i membri di The Happytime Gang, vecchio show di pupazzi. La McCarthy interpreterà il detective umano, mentre Bill Barretta animerà Phil Phillips, pupazzo detective.

Recentemente, abbiamo visto Elizabeth Banks interpretare il villain Rita Repulsa in Power Rangers. La star tornerà inoltre in Pitch Perfect 3, sequel musicale fissato per il prossimo anno.

The Happytime Murders arriverà nelle sale il 17 agosto 2018. Le riprese sono iniziate a Los Angeles questa settimana. Il cast comprende anche Maya Rudolph nei panni di Bubbles, segretaria del pupazzo Phil.