Charlie’s Angels: sarà Evan Spiliotopoulos lo sceneggiatore del reboot

Nel mese di Settembre, è stato annunciato che la Sony Pictures stesse sviluppando un reboot delle Charlie’s Angels per il grande schermo, con Elizabeth Banks (Pitch Perfect 2) nel ruolo di regista. Ora i movimenti continuano dal momento che lo studio ha assunto lo sceneggiatore Evan Spiliotopoulos per scrivere l’adattamento.
Nonostante il suo film in studio di maggior successo sia stato Hercules, del 2014, con Dwayne Johnson, Spiliotopoulos si è fatto le ossa con i film animati Disney (La Sirenetta, Winnie the Pooh e gli Efelanti), il prossimo anno uscirà Il cacciatore e la regina di ghiaccio e il film Disney della Bella e La Bestia nel 2017. Recentemente è stato assunto dalla Universal per scrivere il sequel di Wanted, quindi i suoi risultati si bilanciano tra humor e azione, elementi di cui un reboot delle Angels avrà sicuramente bisogno.

“Credo che l’originale ethos delle donne che si diplomavano all’accademia di polizia e poi veniva loro assegnato il lavoro di guardie di attraversamento o di vigili sia molto reale tutt’oggi” ha detto la Banks sul perché ha preso le redini del film con impeto.

L’attrice produrrà anche il film, insieme al marito Max Handelman con la loro compagnia di produzione, la Brownstone.

Charlie’s Angels: il reboot sarà scritto dallo sceneggiatore di Bella e La Bestia, Evan Spiliotopoulos

Lo show originale si concentra su 3 donne che lavorano in gruppo come investigatrici private, ricevendo gli ordini dal misterioso Charlie Townsend (la cui voce originale è di John Forsythe, ma la cui faccia non fu ai svelata). Nonostante la trama sia cambiata nel corso della serie, le quattro attrici principali erano le stesse: Jaclyn Smith, Farrah Facett, Kate Jackson e Cheryl Ladd.
La serie è durata per 5 stagioni e, nel 2000, è stato lanciato un film del franchise con Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu. Ha avuto anche un sequel nel 2003, Charlie’s Angels più che mai.

Un reboot per la televisione delle Charlie’s Angels è stato fatto nel 2011 con Annie Ilonzeh, Minka Kelly, Rachael Taylor. Trasmesso sulla ABC, è durato solo 8 episodi.

Fonte: Comingsoon.net