Charlie Heaton in trattative per essere Cannonball in Nuovi Mutanti

Charlie Heaton sta ultimando le trattative per unirsi a X-Men: Nuovi Mutanti, in cui interpreterà Cannonball, palla di cannone umana.

Secondo The Hollywood Reporter, Charlie Heaton sta negoziando per salire a bordo di X-Men: Nuovi Mutanti nel ruolo di Cannonball.

Charlie Heaton è noto per aver dato il volto a Jonathan Bryers in Stranger Things, serie fenomeno targata Netflix. Sul grande schermo, ha preso parte finora a soli due progetti passati piuttosto in sordina. Cannonball, all’anagrafe Sam Guthrie, è un adolescente capace di lanciare se stesso in aria (come una palla di cannone, appunto) rendendosi invulnerabile.

Charlie Heaton in trattative per essere Cannonball in Nuovi Mutanti

Il cast comprende già Maisie WilliamsAnya Taylor-Joy. La Arya Stark de Il Trono di Spade sarà Wolfsbane, mentre la protagonista di The Witch vestirà i panni della mutante Magik. Alcuni rumor danno inoltre Henry Zaga vicino al ruolo di Sunspot. Si è anche parlato di Blu Hunt come possibile Mirage, mentre Rosario Dawson dovrebbe interpretare la dottoressa Cecilia Reyes, mutante mentore del team.

Il regista Josh Boone (Colpa delle stelle) ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Knate Gnawley e ai suoi vecchi collaboratori Scott Neustadter e Michael H. Weber. A parte questo e che le riprese inizieranno in estate, poco altro conosciamo riguardo X-Men: Nuovi Mutanti. Basandoci sulla Demon Bear Saga, a cui lo spin-off dovrebbe ispirarsi, ci aspettiamo di vedere in azione i mutanti Mirage, Wolfsbane, Sunspot, Cannonball, Magik, Dani Moonstar e Warlock. È possibile inoltre che anche il Professore X di James McAvoy si faccia vedere in qualche modo.

X-Men: Nuovi Mutanti uscirà nelle sale cinematografiche il 18 aprile 2018.