Ocean’s Eight: rilasciata la trama e la prima immagine ufficiale

La saga di Ocean è una delle migliori nel genere di film incentrati sulle rapine. Naturalmente, la prima saga originale ha fatto breccia nel cuore di moltissimi fan, che hanno amato George Clooney nei panni del protagonista, insieme a Matt Damon, Brad Pitt e il candidato all’Oscar, Casey Affleck. Quei film, usciti nel 2001, 2004 e 2007, rispettivamente, sono stati tutti diretti dal regista di Magic Mike, Steven Soderbergh. Per anni, i fan del franchise avevano chiesto un potenziale sequel, dopo la delusione degli ultimi due film. Tuttavia, nessuno si aspettava questo annuncio.

Warner Bros. ha rivelato uno spin-off tutto al femminile, intitolato semplicemente Ocean’s Eight. Per mesi non abbiamo avuto notizie a sufficienza per capire cosa effettivamente succederà in questo spin-off. Conosciamo solo le identità di alcuni attori e sappiamo che a capo di questa nuova organizzazioni ci sono Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna e Helena Bonham Carter. 

Ocean’s Eight: rilasciata la trama e la prima immagine ufficiale

Finalmente, però, lo studio ha rilasciato la prima immagine ufficiale del film, così come la trama:

Nell’estate del 2018… la marea girerà. Ecco un primo sguardo a #Oceans8. | Warner Bros. Pictures’e Village Roadshow Pictures danno primo sguardo a “Ocean’s Eight” da una delle zone più rappresentativi di New York: la metropolitana. Nell’estate del 2018, la marea si trasformerà quando (L-R) Debbie Ocean (#SandraBullock) tenterà di tirare fuori la rapina del secolo al Met Gala annuale di star di New York City. La sua prima tappa è quella di assemblare l’equipaggio perfetto: Lou (#CateBlanchett); Nine Ball (Rihanna @badgalriri); Amita (@MindyKaling); Costanza (@Awkwafina); Rose (#HelenaBonhamCarter); Daphne Kluger (@AnneHathaway); e Tammy (@MsSarahCatharinePaulson).

È una trama davvero molto semplice e grezza, ma fa sperare bene per il futuro. Chissà se a breve avremo più dettagli, restate sintonizzati su Cinematographe per qualsiasi novità.