Il cast di Justice League vorrebbe un crossover con i film Marvel

Un'idea che potrebbe ravvivare l'universo dei cinecomics, una volta che le idee e il materiale andranno ad esaurirsi.

Il cast di Justice League è intenzionato a far scontrarsi il suo mondo con quello dei personaggi omologhi della Marvel. In mezzo al brusco dibattito che si vede on line (e nella vita reale) tra i fan che discutono di quale film tratto dai fumetti sia migliore, gli attori della DC Films non si oppongono all’idea di riunirsi con il resto dell’Universo Cinematografico Marvel per un progetto che renda conto di quale grande opportunità sarebbe vedere i supereroi preferiti di tutti interagire sul grande schermo.

Mentre i cinecomics dominano Hollywood, i fan sono continuamente intrattenuto da film sui supereroi provenienti da diversi studi cinematografici, ma in cima alla gerarchia ci sono i film targati Marvel e DC. Le due società vivono una rivalità di lunga data dai giorni in cui producevano solo fumetti e tale concorrenza sembra essersi riversata sul grande schermo – almeno secondo i fan. Gli attori e persino i dirigenti dell’azienda (in particolare il capo della Marvel Kevin Feige e quello della DC Geoff Johns), tuttavia, evidentemente non hanno alcun problema tra di loro, come dimostrato ancora una volta dal cast di Justice League, che si è dichiarato aperto ad un crossover col MCU.

In una nuova intervista con NewsAsia (si veda sopra), alla squadra è stato chiesto circa i pensieri sulla rivalità di cui sopra e la possibilità di riunirsi con gli Avengers e alcune delle loro coorti. Mentre Ben Affleck e Ray Fisher sono stati piuttosto prudenti nella risposta, il resto del cast ha accolt l’idea con particolare entusiasmo, con Gal Gadot e Jason Momoa, che hanno immediatamente lasciato la loro immaginazione galoppassa dicendo:

“Mi piacerebbe essere [in un crossover],” ha detto Momoa. ” Oh sì! Voglio dire, Hemsworth, lo amo. È come, essere vicino a Thor, o essere vicino a Hulk. È come ‘oh, ti farò fuori nell’acqua e ti annegherò”.

Henry Cavill, però, ha sollevato un punto interessante: “È stato fatto nei fumetti e penso che una volta che le storie cominceranno a finire o che la gente sentirà un sensazione di “già visto” credo che ci sarà qualcosa in futuro”.

Noi non possiamo che sperare che Superman abbia ragione, perché sarebe senza dubbio un modo accattivante per ravvivare l’universo dei cinecomics…voi che ne pensate?

[amazon_link asins=’1785656813,B071HFXK75,B01N7KQ3VF,B01NCIZ1GP’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’51cdce77-c2e9-11e7-9d2b-4d8a97e49b52′]