Box Office USA: l’Universo Cinematografico Marvel supera i 5 miliardi di dollari

L'Universo Cinematografico Marvel non smette mai di sorprendere, neanche al Box Office, dove ha guadagnato oltre i 5 miliardi di dollari fino ad ora

L’Universo Cinematografico Marvel ha ufficialmente superato i 5 miliardi di dollari al box office grazie al grande successo d’apertura di Thor: Ragnarok. Il terzo film indipendente del Dio del Tuono è finalmente sbarcato anche nel Nord America e, grazie alle ottime recensioni e alla forte pubblicità, i fan sono accorsi nei cinema più vicini per scoprire con i loro occhi il nuovo film Marvel. Una scoperta che ha fruttato più di 46 milioni di dollari solo nel primo giorno.

Ragnarok è il 17° spettacolo per quella che era nata come una piccola azienda autoproduttiva nel 2008. Con il primo grande successo, Iron Man, la Marvel Studios si è rapidamente fatta un nome nel settore, conquistando critici di ogni angolo del mondo e con incassi al box office sempre da record. Ora come ora, sarebbe davvero difficile pensare a come sarebbe il mondo di Hollywood se non esistesse il MCU, dato che ha cambiato completamente l’industria del cinema.

Dai dati di Box Office Mojo, l’MCU ha attualmente in cassa più di 5 miliardi di dollari a livello USA, con l’aggiunta dei 46 milioni di Thor: Ragnarok. Dati che sono destinati a crescere, dato che il film è ancora nelle sale di mezzo mondo. Si pensa che il triquel possa guadagnare circa 120 milioni di dollari, superando anche Spider-Man: Homecoming che aveva incassato invece 117 milioni di dollari durante il suo weekend di apertura.

Nonostante lo studio cinematografico abbia ormai dieci anni, sembra che la sua corsa verso il successo sia solo iniziata, dato che non ha mai visto periodi di crisi, solo buone riuscite. Ora la Marvel pensa al futuro, dato che dopo Ragnarok sono già in programma una serie di pellicole, tra le quali Avengers: Infinity War e il suo sequel ancora senza titolo, entrambi diretti dai fratelli Russo.

[amazon_link asins=’B072XBJN2C,B06XPMN14L,B071HNS6RT,8893290308′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fbbcff0f-c20d-11e7-968f-9dc8fdf218d8′]

Tags: Marvel