Captain Marvel: Kevin Feige fiducioso dopo il successo di Wonder Woman

Il successo di Wonder Woman sarà un ostacolo per Captain Marvel? Tutt'altro! Kevin Feige spiega perché ora è ancora più convinto del film con Brie Larson.

Ora che Wonder Woman è uscito, Captain Marvel dovrà dimostrare di poter almeno uguagliare la collega di casa DC.

Nonostante infatti la società di Batman e Superman abbia portato i propri supereroi sul grande schermo, con un loro universo, in colpevole ritardo, bisogna dire che è stata la prima a dedicare un intero film a una supereroina.

Wonder Woman è stato un vero exploit al botteghino, per non parlare dell’accoglienza estremamente positiva da parte della stampa. Questo dovrebbe preoccupare Captain Marvel? Secondo Kevin Feige, no.

Anzi, il capo dei Marvel Studios è convinto che il successo del film di Patty Jenkins abbia spianato la strada al cine comic che vedrà protagonista Brie Larson. Ora più che mai, Feige crede fermamente nel primo progetto Marvel Studios incentrato su un personaggio femminile. Durante un’intervista a Mashable, il presidente ha affermato:

“Beh, per noi, sapete i nostri piani per Captain Marvel sono stati organizzati da parecchio tempo e molte delle cose che stiamo facendo con i personaggi nei film che abbiamo annunciato e quello che abbiamo in programma per i film non ancora annunciato è già tutto pressoché arrangiato. Perché se questa conferenza fosse avvenuta in passato, mi avreste chiesto: ‘Pensi che la gente voglia vedere un film su una supereroina? Pensi che il pubblico sia pronto per vedere un grande… Sei nervoso per il fatto che Captain Marvel sarà la prima supereroina?’ E avrei sempre risposto no, perché non c’era stato un film buono per anni. Per una quindicina d’anni, ce ne sono stati alcuni brutti. Hanno fallito perché avevano delle donne protagoniste? Np. Hanno fallito perché non erano bei film. Non devo più dire questo. Grazie a Wonder Woman. Perché si è semplicemente sbarazzata di quel pregiudizio.”

Insomma, Kevin Feige è convinto che Wonder Woman sia stato un apripista perfetto per Captain Marvel, progetto in cui crede ciecamente, così come crede nei due registi a cui è stato affidato il film. Saranno infatti  Anna BodenRyan Fleck a dirigere il cinecomic, la cui uscita è fissata all’8 marzo 2019.