Wonder Woman: è boom al box office, ora si punta al record nel DCEU

Il film diretto da Patty Jenkins con Gal Gadot sta dominando il box office USA ed è pronto ad essere il più grande incasso di sempre nel mondo DC

Wonder Woman ha superato tutte le aspettative viste le performance al box office internazionale. Gran parte del suo successo finanziario può essere attribuito al parere positivo di critica e pubblico, e per questo il film ha superato i 300 milioni di dollari a livello nazionale.

Con un record così a portata di mano, Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins ha già superato l’uomo d’acciaio – Man of Steel ed è pronto impossessarsi del primo posto nella classifica dei film del DCEU. Sulle sue tracce ci sono ora Batman v Superman e Suicide Squad. A partire da questo momento, Wonder Woman ha incassato circa 318 milioni di dollari a livello nazionale.

In questa prossima settimana dovrebbe accelerare e oltrepasarre la soglia dei 325 milioni di dollari di Suicide Squad e poi battere i 330 milioni di dollari di Batman v Superman divenendo così il più grande incasso nella storia del DCEU. A questo punto, è solo una questione di tempo. Già, Wonder Woman ha reso Patty Jenkins ilaregista femminile più venduta negli ultimi anni, il titolo che aveva precedentemente la regista di Mamma Mia, Phyllida Lloyd.

Wonder Woman è uscito nelle sale italiane il primo giugno e tutto sommato l’incasso del film nel nostro paese è stato buono. La protagonista del film è Gal Gadot, che ha fatto la sua prima apparizione nel mondo DC Comics nel film Batman v Superman. Nel cast del film di Patty Jenkins anche Chris Pine, nel ruolo del capitano Steve Trevor.