Captain Marvel: Kevin Feige spiega la scelta dei due registi

Kevin Feige spiega l'importanza dell'equilibrio in Captain Marvel e quale sarà l'apporto fondamentale che Anna Boden e Ryan Fleck daranno al film.

Per mesi abbiamo atteso di sapere chi avrebbe diretto Captain Marvel, e quando l’annuncio è arrivato, molti si sono guardati attorno con aria confusa.

Il cinecomic interpretato da Brie Larson vedrà infatti ben due registi al timone. Trattasi di  Anna BodenRyan Fleck, che si sono finora cimentati con produzioni indipendenti quali  Half NelsonMississippi Grind. Molto è il fermento che circonda questo film, primo titolo Marvel Studios con una protagonista femminile, e in tanti si sono chiesti se non fosse azzardato puntare su due scelte così atipiche.

La compagnia è però convinta delle potenzialità del duo, come ha espresso l’immancabile Kevin Feige in una recente intervista a Vulture. Secondo il boss dei Marvel Studios, i due registi saranno in grado di scavare nella supereroina in modo unico:

“Per noi, ciò che Anna e Ryan hanno fatto così incredibilmente bene in tutti i loro film, pur su scala minore rispetto a quello che si accingono a fare, è stato creare un viaggio unico incentrato sui personaggi. Le storie che hanno raccontato sono così diverse, ma indipendentemente dal soggetto, riescono a tuffarsi e a rifinire quel viaggio del personaggio.”

Captain Marvel: Kevin Feige spiega la scelta dei due registi

Kevin Feige ha poi proseguito sottolineando l’importanza di trovare un equilibrio in Captain Marvel:

“Captain Marvel sarà di gran lunga il supereroe più potente dell’Universo Cinematografico Marvel. È un punto importante della storia che stiamo costruendo, ed ne abbiamo ovviamente discusso approfonditamente nelle nostre conversazioni. In particolare per Captain Marvel, che sarà altamente spettacolare, sarà fondamentale concentrarsi sul personaggio tridimensionale e sfaccettato di Carol Danvers. Bisogna essere in grado di capirla e seguirla e relazionarsi con lei in tutti i momenti del film, indipendentemente dal numero di effetti visivi, astronavi e cattivi che riempiranno lo schermo. È questa la cosa importante.”

Diretto da Anna BodenRyan FleckCaptain Marvel uscirà l’8 marzo 2019. La protagonista Carol Danvers sarà interpretata da Brie Larson.