Captain Marvel ha incassato di più de Il Cavaliere Oscuro

Captain Marvel ha superato al Box Office mondiale gli incassi del film di Christopher Nolan, Il Cavaliere Oscuro.

Dopo aver superato il miliardo di dollari al Box Office mondiale, Captain Marvel supera un altro scoglio: gli incassi da capogiro de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan

Dopo la soglia del miliardo è praticamente immediato per Captain Marvel sorpassare uno dei cinecomic più amati del cinema recente: ovvero Il Cavaliere Oscuro. Il film Marvel ha ormai incassato 1.037 miliardi di dollari in tutto il mondo, mentre il film di Christopher Nolan è a 1.005 miliardi. Ciò fa del film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck il secondo stand-alone Marvel che ha incassato di più, dopo Black Panther e i suoi 1.3 miliardi. È ancora in gioco, comunque, per superare Captain America: Civil War, che aveva incassato 1.15 miliardi.

Leggi anche: Captain Marvel: Carol Danvers è la supereroina da 1 miliardo di dollari!

Captain Marvel introduce la supereroina interpretata da Brie Larson, che rivedremo in Avengers: Endgame, con una storia ambientata negli anni ’90. È qui che Carol Danvers torna sulla terra e fa squadra con Nick Fury (Samuel L. Jackson), per scongiurare la minaccia costituita dalla guerra tra due razze aliene: i Kree e gli Skrull.

Il cinecomic Marvel è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 6 marzo 2019.