Captain Marvel: Carol Danvers è la supereroina da 1 miliardo di dollari!

L'eroina più potente dell'universo ha segnato un incredibile record!

Da leggere

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Ayla – la figlia senza nome: la storia vera del film di Can Ulkay

Ayla - la figlia senza nome è un film del 2017 diretto da Can Ulkay. Ambientato durante la guerra...

L’uomo dei Ghiacci: la spiegazione del film con Liam Neeson

Arriva Liam Neeson e con un pugno salva tutti. Più o meno. Diciamo che L'uomo dei Ghiacci fa un lungo giro...

Block title

Il cinefumetto Captain Marvel ha raggiunto e superato il miliardo di dollari al box office internazionale!

Variety ha riportato la notizia che Captain Marvel è arrivata alle stelle, superando il miliardo di dollari al botteghino globale. “Higher, further, faaster”! L’eroina più potente dell’universo sta davvero toccando le stelle. E mamma Marvel, ovviamente, ringrazia. Un traguardo importantissimo quello raggiunto dal film di Boden e Fleck perché segna l’indiscussa (ormai), volontà del pubblico di vedere storie diverse, ben narrate, con personaggi di ogni etnia, razza o genere.

Il blockbuster ha guadagnato 358 milioni in Nord America e 645 milioni oltreoceano. Questo è il settimo film nell’universo Cinematografico della Marvel a raggiungere questo traguardo (il miliardo di euro), e si unisce quindi ad Avengers: Infinity War, a Black Panther, a The Avengers, a Captain America: Civil War, ad Avengers: Age di Ultron e ad Iron Man 3. Inoltre è il diciottesimo film della Disney a superare il miliardo di dollari al botteghino. In totale, i 21 film che fanno parte del Marvel Cinematic Universe hanno incassato 18 miliardi e 500 milioni di dollari.

Captain Marvel è il primo cinecomic MCU a focalizzare la storia su un personaggio femminile; diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, il cast di star della pellicola comprende, tra gli altri, Jude Law, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn e Annette Bening.

Ad aprire la strada al successo di Captain Marvel, è giusto ricordarlo, è stata Wonder Woman, che ha fatto guadagnare al DC Extended Universe ben 841 milioni di dollari a livello globale.

SourceVariety

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Articoli correlati