Captain Marvel: il film rivela l’origine Kree di Carol Danvers nel MCU

Analizzando il nuovo trailer di Captain Marvel, emergono alcuni interessanti dettagli sulla storia d'origine di Carol Danvers.

Il nuovo trailer di Captain Marvel ha rivelato molti dettagli dell’attesissimo film del Marvel Cinematic Universe, soprattutto riguardo alla storia d’origine di Carol Danvers (Brie Larson)

Tra i numerosi dettagli tratti dai fumetti della Marvel, che i fan hanno notato nel nuovo trailer di Captain Marvel, una cosa che è di sicuro interesse è il modo in cui questo film presenta il rapporto di Carol con la razza Kree, e come ha ottenuto i suoi poteri.

Ciò che abbiamo visto finora in entrambi i trailer di Captain Marvel riassume una storia di origini piuttosto vicina ai fumetti, ma ancora piena di un bel po’ di mistero. Questo ultimo trailer, però, rivela molto più contesto, dato che vediamo Carol Danvers in un inseguimento aereo o duello (1:30) che termina con lei che sembra essere atterrata su una specie di terreno forestale. A 46 secondi vediamo l’aereo di Carol essere disintegrato da un fascio di energia blu che avvolge Carol. Poco prima di questo (40 – 45 secondi) vediamo che questa energia quasi la avvolge, e una scena precedente mostra il naso di Carol che sanguina sangue verde, come un Kree. Altri filmati rivelano che gli Skrull erano presenti nell’incidente, e il personaggio di Jude Law è visto anche camminare attraverso questo terreno boschivo. Tutto indica che Carol è stata coinvolta nella guerra fra Kree e Skrull e che i suoi poteri sono il risultato di quel conflitto.

Captain Marvel: ecco il secondo trailer ufficiale

Dopo quella scena sulla Terra, otteniamo una spiegazione dal personaggio misterioso di Annette Bening (The Supreme Intelligence?). Secondo lei, l’Impero Kree ha preso Carol, e apparentemente le ha dato una sorta di trasfusione per salvarle la vita. Secondo Bening, quella trasfusione è ciò che ha reso Carol forte come un Kree – ma è qui che potrebbe subentrare il mistero.

Prima di tutto, la fonte di questa esplosione di energia dalla quale Carol viene colpita sembra essere una potenziale svolta in questa storia. Potrebbe essere qualsiasi cosa, da un richiamo alla classica storia d’origine con Carol che incontra Kree spiare Mar-Vell, a un riferimento al potere delle Gemme dell’Infinito, o qualsiasi altra via di mezzo.

Tuttavia, quando Carol dice a Fury, più avanti nel trailer, che qualcosa nel suo passato è la chiave di tutto, quell’origine del suo potere potrebbe esserlo. L’altra grande svolta potrebbe essere ciò che effettivamente ha fatto Kree per Carol – oppure no. Bening le dice che è stato il Kree a renderla più forte e migliore di un’umana, ma Carol sta già chiaramente sanguinando quando il Kree si imbatte in lei. Vediamo riprese di Carol che ottiene una sorta di infusione – ma potrebbe essere solo una trasfusione di sangue, per ottenere più di quello che ha già. Ciò darebbe a Captain Marvel uno strato extra di sottotesto…staremo a vedere l’8 marzo, quando il film arriverà nelle sale cinematografiche.