Captain Marvel: in una foto di Carol Danvers scovato un numero “hotline”

Ecco una fotografia molto particolare di Captain Marvel che mostra un numero di telefono - presente in una foto -che certo non farà piacere alla Disney!

I Marvel Studios forse non si sono accorti che in questa foto di Captain Marvel uscita recentemente online, si vede un numero di telefono e che quel numero è beh… equivoco!

Innanzitutto l’epoca vogliamo ricordarvela: Captain Marvel è ambientato negli anni ’90 del secolo scorso. La foto mostra la Carol Danvers di Brie Larson (nel suo abito Kree) all’interno di una cabina telefonica dove probabilmente si è recata per cercare di comunicare con la sua squadra. Nella cabina ci sono poster di Rock The Vote che ricoprono quasi tutto lo spazio ma una fan è riuscita, zoommando, a trovare in numero di telefono che, ingrandito e rintracciato, si è scoperto essere quello di riferimento della serie tv per ragazzi Zack e Cody, che andava in onda in quel periodo (e che è stata trasmessa anche in Italia.

Sembrerebbe tutto normale tranne per il fatto che quel numero, che una volta era il numero fittizio della ABC (rete televisiva americana), adesso non è più usato dalla suddetta rete ma da… una hotline! Spieghiamo meglio: spesso e volentieri, quando i sono delle produzioni televisive o cinematografiche, vengono usati dei numeri fittizi nelle riprese; numeri che non esistono e che si vedono giusto per servire la scena di riferimento. Molta gente però, vedendoli, chiama quei numeri: è sempre successo e crediamo che sempre succederà.

A quel numero, in particolare, rispondeva un messaggio elettronico che recitava: “Grazie per aver chiamato la ABC” e poi si interrompeva. Tuttavia sembra che la proprietà di quel numero non sia adesso più riconducibile alla ABC ma ad una line di contenuti “hot” a pagamento. Pertanto, chiunque provi a chiamare, di certo non si troverà dall’altro capo a rispondere né Zack e Cody, né tantomeno la Marvel o Brie Larson! Ecco la foto con lo zoom del numero “incriminato”.

Captain Marvel: Cinematographe.it

E dunque… chissà se, alla fine, la Disney acquisterà questo numero? Di certo, essendo parte di uno dei film più attesi del prossimo anno, di certo è una bella pubblicità inaspettata per chiunque lo possegga, che ne dite? Per adesso vi ricordiamo che Captain Marvel arriverà nelle nostre sale cinematografiche il 6 marzo 2019.