Captain Marvel: come si adatterà agli eventi anni ’90 di altri film MCU?

Il produttore Jonathan Scwartz ha rivelato come Captain Marvel si collegherà ad altri eventi accaduti nel MCU negli anni '90.

Captain Marvel, nonostante sia ambientato negli anni ’90, manterrà dei collegamenti con gli eventi stabiliti sia da Iron Man che da Black Panther

Quando Captain Marvel uscirà nelle sale cinematografiche nel mese di marzo, il film permetterà agli spettatori di focalizzarsi su una nuova era del Marvel Cinematic Universe. Ma, anche se l’ambientazione anni ’90 della pellicola rappresenta una novità assoluta all’interno dell’universo, manterrà comunque dei legami con gli eventi stabiliti in Iron ManBlack Panther.

Durante una recente visita sul set del film, da parte di Comicbook.com, il produttore Jonathan Schwartz ha rivelato dove si situa Captain Marvel nei più ampi eventi del MCU, che sono stati stabiliti nei film precedenti – in modo specifico Klaw che ruba il Vibranio dal Wakanda, a cui si fa riferimento in Black Panther, e alla morte di Howard Stark, parte significante della storia di Iron Man. A quanto pare, anche se questi eventi esistono, la cosa più importante rimane la storia di Carol Danvers.

Captain Marvel: rivelato il ruolo di Ronan nel cinecomic

Accade tutto, ovviamente” ha detto Schwartz. “Tutto avviene sullo sfondo. Parte di quello che ci è piaciuto degli anni ’90, come ho detto, è poter sviluppare la storia di Carol. Ci sono un sacco di scenari e un sacco di collegamenti ad altre cose che accadono nel Marvel Cinematic Universe, ma penso che la cosa più importante sua dare a Carol lo spazio per la propria avventura“.