Captain Marvel: rivelato il ruolo di Ronan nel cinecomic

È stato spiegato più nel dettaglio, dal produttore Jonathan Schwartz, il ruolo di Ronan l'Accusatore (Lee Pace) in Captain Marvel.

Captain Marvel approfondirà non solo il passato di Nick Fury e di Carol Danvers, ma anche quello di Ronan

Quando Captain Marvel approderà nelle sale cinematografiche a marzo, assisteremo al debutto live-action di molti personaggi appartenenti alla mitologia fumettistica di Carol Danvers. Tra ii principali, il film vedrà il ritorno di un sacco di personaggi noti nel MCU, tra cui Nick Fury (Samuel L. Jackson), Phil Coulson (Clark Gregg) e due membri della razza aliena Kree – Ronan l’Accusatore (Lee Pace) e Korath (Djimon Hounsou).

I fan potrebbero ricordare Ronan e Korath come personaggi in Guardiani della Galassia (2014) di James Gunn e, almeno uno di loro, avrà un ruolo abbastanza considerevole in questa sorta di prequel. Durante una visita sul set di Captain Marvel, Comicbook.com ha parlato col produttore Jonathan Schwartz, che ha precisato che il film indagherà le origini di Ronan nell’esercito Kree, prima della radicalizzazione che abbiamo visto nel primo film dei Guardiani:

È una versione iniziale, più giovane di Ronan, che non è diventato ancora il fanatico radicale che abbiamo visto in Guardiani della Galassia. Ha una sua propria base, un proprio comando, nella società Kree, su Hala, e ha un proprio ruolo nell’esercito Kree, che si incrocia con la Starforce in un modo interessante.

Captain Marvel sarà anche una storia d’origine di Nick Fury

È interessante il fatto che Shcwartz indichi che Ronan non faccia parte della leggendaria squadra dei Kree. Anche se il produttore ha detto che vedremo una sorta di sviluppo del personaggio in Ronan, ha continuato, precisando che ci sarà un legame diretto al ruolo del personaggio in Guardiani:

Proprio come il film mostra la storia d’origine di Nick Fury, sarà approfondita, forse ancora di più, anche la storia d’origine di Ronan.