Captain America conosceva l’identità di Spider-Man prima di Civil War?

Una nuova teoria di un fan ipotizza che Captain America conosceva l'identità e le abilità di Spider-Man prima degli eventi di Captain America: Civil War.

Alcuni fan Marvel che hanno rivisto Captain America: Civil War affermano di aver notato adesso una grande rivelazione nella timeline del Marvel Cinematic Universe, che riguarda Spider-Man

Nell’attesa di Avengers 4 i fan Marvel stanno letteralmente impazzendo per cercare di scovare degli indizi su quello che accadrà nel sequel di Avengers: Infinity War. La ricerca ha previsto anche un rewatch di tutti i precedenti film appartenenti al Marvel Cinematic Universe, per trovare qualche dettaglio. Secondo alcuni, non sarebbe stata notata una grande rivelazione su Captain America e Spider-Man.

Nel segmeno della scena all’aeroporto dove Peter e Steve lottano l’uno contro l’altro, Steve getta un ponte su Peter, che è in grado di afferrarlo. Come faceva Captain America a sapere che questo non avrebbe uccido Spidey? Sicuramente la loro battaglia non aveva rivelato ancora quanto fosse forte l’Uomo Ragno, dato che fino a quel momento si stavano dando solo dei pugni. Una migliore spiegazione potrebbe essere che Cap conosceva già Spider-Man. Dopotutto è chiaro che Tony lo stava osservando da un certo periodo di tempo – aveva già un costume pronto per lui -, quando Tony e Steve erano ancora alleati. Tony e Steve stavano entrambi valutando il reclutamento di Spidey, e stavano prendendo in considerazione i suoi poteri dato che il ragazzino fermava i crimini nel Queens.

Captain America: Chris Evans spiega cosa lo attrae di più del personaggio

Dunque, secondo la suddetta teoria, Captain America era consapevole dell’esistenza di Spider-Man e delle sue azioni contro il crimine nel MCU, prima che i due personaggi si incontrassero durante la sequenza di lotta all’aeroporto in Civil War. La teorie è partita proprio dal momento della scena in cui Cap getta questo ponte su Spider-Man, che non viene annientato proprio perché è capace di afferrarlo. Considerando il virtuoso codice morale di Cap, il fan che ha ipotizzato questa teoria afferma che il supereroe interpretato da Chris Evans non avrebbe mai optato per questa decisione pericolosa sul campo di battaglia, senza conoscere prima le abilità dei poteri di Spider-Man.

Da una parte, l’idea ha un fondamento logico. Tony Stark (e Falcon) sapevano chiaramente che l’Uomo Ragno era attivo nell’arco di tempo tra Avengers: Age of Ultron Captain America: Civil War, quindi anche Cap poteva conoscere i dettagli su questa potenziale nuova recluta all’interno degli Avengers. Tuttavia, altri utenti di Reddit hanno negato questa teoria, indicandola come debole. Questi confutatori rimandano ad alcuni dettagli presenti nella medesima sequenza d’azione – come per esempio Cap che lotta con le ragnatele di Spider-Man proprio prima di lanciare il ponte. Vedendo direttamente che la forza di Spider-Man era in grado di affrontare i suoi poteri, Cap (un maestro di battaglia) sarebbe stato capace di valutare le abilità dell’Uomo Ragno, e sapere che il ponte non avrebbe ucciso il giovane eroe. Altre persone, invece, suggeriscono che, dato che Bucky e Falcon si erano già scontrati con l’eroe dentro l’aeroporto, prima che la battaglia entrasse nella sua seconda fase. i due avrebbero potuto avvertire Cap dei poteri del nuovo avversario, dandogli i vantaggi necessari per vincere in astuzia l’Uomo Ragno.