Stan Lee: il regista di Spider-Man era contrario al suo cameo

Sam Raimi, regista del film del 2002 Spider-Man, era contrario al cameo del padre dei fumetti Marvel Stan Lee, scomparso lunedì 12 novembre

Dopo la morte di Stan Lee emerge un retroscena sul film Spider-Man: il regista Sam Raimi era contrario a far recitare in un cameo il padre dei fumetti Marvel

La notizia della morte di Stan Lee, scomparso all’età di 95 anni nella giornata di lunedì 12 novembre, continua a tenere banco: nelle ultime ore è emerso un retroscena sul cameo del padre dei fumetti Marvel in occasione del film del 2002 Spider-Man, diretto da Sam Raimi.

Lo stesso regista ha svelato un aneddoto ai microfoni di The Hollywood Reporter:

Ho ottenuto l’incarico di dirigere Spider-Man nel 1999 e Avi Arad (al vertice della Marvel, n.d.r.) mi disse: “Voglio che tu inserisca Stan Lee nel film”. Io risposi qualcosa del tipo: “No, conosco Stan Lee, non può recitare”. E Avi: “Io lo voglio nel film. Lo abbiamo fatto per X-Men e lo faremo anche in questo caso”. Ora immaginatevi di essere un regista minore inglese intento a realizzare Macbeth e che vi si dica: “Metti l’autore dentro l’opera”. Sembra assurdo. “Ok, vuoi Shakespeare nell’opera? Metterò Shakespeare nell’opera”. Ora, quella è una delle mie scene preferite del film.

Nella scena in questione, Green Goblin attacca la Festa dell’Unità Mondiale con l’obiettivo di uccidere i membri del consiglio d’amministrazione della OSCORP. L’assalto provoca devastazione in tutta l’area e Stan Lee appare in scena mentre, tra il panico generale, salva la vita di un bambino.

Stan Lee ha girato il suo cameo in Avengers 4 prima di morire. La scomparsa del padre dei fumetti Marvel gli ha impedito di vedere sul grande schermo il suo cameo in Ralph Spacca Internet.