C’era una volta a…Hollywood: la première del film a Cannes

Il nuovo film di Quentin Tarantino sarà ambientato nella Hollywood degli anni Sessanta. Gli attori protagonisti saranno Leonardo Di Caprio, Brad Pitt e Margot Robbie. Presente anche Al Pacino.

Il nuovo film di Quentin Tarantino, intitolato C’era una volta a…Hollywood, avrà la sua première al Festival di Cannes il 21 maggio

Venticinque anni dopo aver conquistato la Palma d’Oro Quentin Tarantino tornerà a presentare una sua pellicola al Festival di Cannes. Il The Hollywood Reporter ha infatti annunciato che C’era una volta a…Hollywood debutterà proprio durante il festival francese, e potrebbe essere proiettato il 21 maggio, lo stesso giorno in cui ci fu la premiere di Pulp Fiction.

Ambientato a Los Angeles nell’estate del 1969, Once Upon a Time in Hollywood – C’era una volta a… Hollywood si concentra sulla storia di Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), un attore televisivo che ha fatto una serie western di successo e che ora sta cercando un modo per entrare nel mondo del cinema. Il suo compagno Cliff Booth (Brad Pitt) – che è anche la sua controfigura – sta cercando la stessa cosa. L’orribile omicidio di Sharon Tate (la vicina di casa di Rick, interpretato da Margot Robbie) e di quattro suoi amici, da parte dei seguaci di Charles Manson, fa da sfondo alla storia principale.

Il cast del film comprende anche Al Pacino, Timothy Olyphant, Kurt Russell, Tim Roth, Dakota Fanning, James Marsden, Scoot McNairy, Emile Hirsch e Margaret Qualley.
Il film sarà uno dei più grandi progetti nei quali Quentin Tarantino sia stato mai coinvolto. Il regista riprenderà la storia relativa agli omicidi di Charles Manson, e la morte di Sharon Tate, celebre moglie del regista Roman Polanski, tragicamente deceduta mentre era in attesa di un bambino.

In questi giorni abbiamo già visto il primo poster ufficiale della pellicola, in uscita in Italia a settembre (in America a luglio), che mostrava Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, ed il secondo nel quale è protagonista Margot Robbie.

Restiamo in attesa del trailer della pellicola.