C’era una volta a… Hollywood: ecco il primo poster ufficiale

L'ultimo film di Tarantino è ambientato a Los Angeles nell'estate del 1969 e arriverà nelle sale americane luglio, in Italia a settembre

Finalmente abbiamo il primo poster ufficiale dell’atteso film di Quentin Tarantino, C’era una volta a… Hollywood

Ambientato a Los Angeles nell’estate del 1969, Once Upon a Time in Hollywood – C’era una volta a… Hollywood si concentra sulla storia di Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), un attore televisivo che ha fatto una serie western di successo e che ora sta cercando un modo per entrare nel mondo del cinema. Il suo compagno Cliff Booth (Brad Pitt) – che è anche la sua controfigura – sta cercando la stessa cosa. L’orribile omicidio di Sharon Tate (la vicina di casa di Rick, interpretato da Margot Robbie) e di quattro suoi amici, da parte dei seguaci di Charles Manson, fa da sfondo alla storia principale.

Il cast di C’era una volta a… Hollywood comprende anche Al Pacino, Timothy Olyphant, Kurt Russell, Tim Roth, Dakota Fanning, James Marsden, Scoot McNairy, Emile Hirsch e Margaret Qualley.

Il film sarà uno dei più grandi progetti nei quali Quentin Tarantino sia stato mai coinvolto. Il regista riprenderà la storia relativa agli omicidi di Charles Manson, e la morte di Sharon Tate, celebre moglie del regista Roman Polanski, tragicamente deceduta mentre era in attesa di un bambino.

Di seguito ecco la sinossi ufficiale del nuovo film di Quentin Tarantino:

C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’ attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.

In attesa di poter vedere il primo trailer del film, ecco il poster:

Pochi minuti fa è stato presentato anche il poster italiano del film che s’intitolerà nel nostro paese C’era una volta a… Hollywood.

c'era una volta a Hollywood, cinematographe.it