Star Trek: Paramount sta ancora lavorando al film di Quentin Tarantino

Visto che il quarto capitolo è in fase di stallo, la Paramount vuole dare priorità al progetto di Tarantino!

Nonostante i mille dubbi sul franchise, Paramount sta ancora dando la priorità al film di Star Trek di Tarantino

Il New York Times ha pubblicato un articolo sulla nuova leadership della Paramount Pictures e sul loro progetto di risollevare lo studio dopo un paio di anni difficili. Come sottolinea l’articolo, i piani più importanti della Paramount si concentrano su franchise affermati. Con il film su Dora L’Esploratrice, il sequel di Top Gun e Mission: Impossible, Terminator, Transformers e, ovviamente, Star Trek, la Paramount vuole rimettersi in pista!

Il produttore Wyck Godfrey ha affermato che la chiave per mantenere tali franchigie redditizie è offrire qualcosa di nuovo e inaspettato. Ad esempio, Quentin Tarantino che scrive e dirige un film di Star Trek. “All’improvviso gli occhi della gente si illuminano”, ha detto Godfrey, descrivendo cosa succede quando viene l’idea di far dirigere a Tarantino un film del franchise stellare.

Leggi anche: Star Trek 4: per John Cho il film “non è ancora morto”

Il progetto di Tarantino è rimasto avvolto nel segreto. Si sa solo che è basato su una storia che lo stesso regista ha inventato. Mark L. Smith, Lindsey Beer, Megan Amram e Drew Pearce hanno lavorato al progetto in una sala sceneggiatori, prima che la Paramount assumesse Smith per scrivere la sceneggiatura. La Paramount vuole che Tarantino diriga il film, anche se la programmazione potrebbe impedirlo. Tarantino sta attualmente lavorando al film Once Upon a Time in Hollywood, con Star Trek 4 in stallo, la Paramount potrebbe essere desiderosa di portare avanti il progetto di Tarantino prima del previsto.