C’era una volta a…Hollywood ha già guadagnato 100 milioni negli USA

C’era una volta a… Hollywood è in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 18 settembre 2019 distribuito da Sony Pictures. 

La pellicola di Quentin Tarantino C’era una volta a..Hollywood  è già al terzo posto tra il film del regista con più incassi di sempre negli Stati Uniti

La nona pellicola di Quentin Tarantino, C’era una volta a..Hollywood, è pronta a conquistare l’Italia, ma nel frattempo ha già conquistato gli Stati Uniti. Infatti in America il film ha già superato i 100 milioni di dollari al box office, diventando la quarta pellicola del grande regista americano a superare una tale cifra d’incassi.

Perché C’era una volta a…Hollywood è il film più importante di Quentin Tarantino dopo Pulp Fiction

La pellicola è al terzo posto tra i maggiori incassi di Quentin Tarantino, dietro a Django Unchained (che ha 162,8 milioni), Bastardi senza Gloria (120 milioni), e Pulp Fiction (con 107,9 milioni). Pulp Fiction è il film di Tarantino che in assoluto ha ottenuto più incassi grazie ai suoi 184,4 milioni.

C’era una volta a…Hollywood: pronta una versione da 4 ore per Netflix?

Il nuovo film di Quentin Tarantino è stato presentato al Festival di Cannes 2019, con il suo cast che più Hollywoodiano non si può. Nel film troviamo Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Kurt Russel, Timothy Olyphant, Dakota Fanning, Luke Perry, Margaret Qualley e Al Pacino.

Leggi anche: C’era una volta a..Hollywood: ecco una clip con Kurt Russell e DiCaprio

Il film è ambientato a Los Angeles nel 1969, un periodo in cui tutto sta cambiando e l’attore televisivo Rick Dalton, interpretato da Leonardo DiCaprio, insieme alla sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt), si trovano a dover sudare per farsi strada in una Hollywood ormai per loro diventata irriconoscibile. Nelle linee narrative del nono film del celebre sceneggiatore-regista viene offerto tributo all’ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.

C’era una volta a… Hollywood è in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 18 settembre 2019 distribuito da Sony Pictures.