C’era una volta a… Hollywood: Margot Robbie ha chiesto un ruolo a Tarantino

Quentin Tarantino aveva appena finito la sceneggiatura di C'era una volta a... Hollywood quando ha ricevuto la lettera di Margot Robbie.

Margot Robbie interpreta Sharon Tate nel nono film di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood

È un sogno diventato realtà per l’attrice, che è una grande fan dei film del regista d’autore. È una tale fan che una volta affinato abbastanza il suo mestiere e raggiunto un certo livello di status nel settore, ha progettato di contattarlo per fargli sapere di essere interessata a un ruolo in un suo film. Dopo aver visto una parte della sua interpretazione candidata all’Oscar in Io, Tonya, Margot Robbie ha fatto proprio questo, come ha spiegato:

Così gli ho scritto e ho detto: ‘Adoro i tuoi film e mi piacerebbe lavorare con te in qualche modo. In qualunque modo. ‘Ehi, non fa mai male chiedere.

Come ha detto a Vogue, una volta che ha sentito che la sua carriera aveva raggiunto un livello meritevole dell’ attenzione del regista, Margot Robbie ha subito scritto a Quentin Tarantino. Gli ha mandato una lettera (bel tocco personale) in cui gli ha fatto capire di essere una fan del suo lavoro e che come tale avrebbe apprezzato ogni opportunità di lavorare con lui, a prescindere dalla modalità.

Cannes 2019 – C’era una volta a… Hollywood: recensione

Ovviamente si è rivelato una mossa fortuita per l’attrice. A sua insaputa, Quentin Tarantino aveva appena finito la sceneggiatura di C’era una volta a… Hollywood quando ha ricevuto la sua lettera, e gli addetti alla lettura della sceneggiatura avevano già fatto il suo nome per il ruolo di Sharon Tate. Quentin Tarantino non ha potuto ignorare quel tipo di serendipity, invitando l’attrice a casa sua per leggere la sceneggiatura del film. Il resto, come si suol dire, è storia.

C’era una volta a… Hollywood arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 19 settembre.