Bumblebee: ecco cosa ha spinto John Cena a entrare nel franchise

L'ex campione della WWE ha svelato il motivo per cui ha accettato di entrare nel cast dello spin-off prequel di Transformers, Bumblebee.

John Cena ha rivelato cosa lo ha spinto ad unirsi al franchise di Transformers nello spin-off Bumblebee

Negli ultimi anni, John Cena ha seguito le orme dell’ex collega della World Wrestling Entertainment, Dwayne “The Rock” Johnson, con una carriera abbastanza di successo nella recitazione. Dopo aver rubato lo show in Un disastro di ragazza del 2015, Cena è stato scritturato per dei ruoli in Il toro Ferdinando e nella commedia Giù le mani dalle nostre figlie. Il ruolo più recente di Cena è, però, quello nello spin-off di TransformersBumblebee, che ha richiesto all’attore molto più che semplici risate. Ecco cosa lo avrebbe spinto ad accettare la parte:

Ho sempre desiderato mostrare un po’ più di spessore e interpretare un personaggio impegnato. Quello che è divertente sul fare un prequel è che bisogna immergersi in domande a cui non è stata data una risposta nei film precedenti. Questo film si svolge anni prima che il Settore 7 diventi un’istituzione consolidata, quale è quando incontriamo l’Agente Simmons nel primo film. È strettamente confidenziale, quindi potete solo immaginare quanto fosse riservato 20 anni prima. 

Bumblebee: Travis Knight ha delle idee per un sequel

John Cena ha spiegato il motivo per cui ha deciso di entrare nel franchise con l’ultimo film Bumblebee, mentre rilasciava un’intervista a INQUIRER.net. Nello spin-off prequel, Cena interpreta l’Agente Burn, un ufficiale militare del Settore 7, che trascorre la maggior parte del film a inseguire il Transformer giallo. Per prepararsi al ruolo, Cena ha creato una storia d’origine del personaggio, per aggiungere spessore al suo Agente Burns. Lo descrive come un lupo solitario militare, le cui motivazioni sono sempre indirizzate ad aiutare la nazione e il mondo, anche se talvolta può avere i paraocchi.

Il regista Travis Knight ha dichiarato che Cena è stato una “rivelazione” per lui, poiché, anche se conosceva il suo talento in progetti comici, il suo ruolo in Bumblebee ha contribuito ad aggiungere alcuni momenti teneri, oltre al suo essere un minaccioso ufficiale militare.