Bumblebee: Travis Knight ha sempre saputo del riferimento agli anni ’80

Travis Knight, il regista di Bumblebee, svela un'importante curiosità riguardo a un riferimento agli anni '80 presente nello spin-off di Transformers.

Il regista dello spin-off Bumblebee, Travis Knight, aveva programmato di introdurre un riferimento a un particolare Transformers già prima dell’inizio delle riprese

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI HELLBOY

Bumblebee è ambientato nel 1987, proprio dopo l’uscita del primissimo film di Transformers, un film d’animazione che faceva parte della celebre serie d’animazione per bambini. Il film ha conquistato una sorta di status di cult nel corso degli anni, e sembra che il regista Travis Knight avesse già in mente di introdurre un riferimento al passato nel nuovo film, ancora prima dell’inizio delle riprese.

Knight ha detto a CinemaBlend che una delle grandi certezze del nuovo film era la presenza di The Touch di Stan Bush: “Non è mai stata messa in discussione. La presenza della canzone del film era la cosa più sicura. Sapete, sono un grande fan della serie animata. Amo il film del 1986 e sono cresciuto con questi personaggi, li amo e amo le loro storie. Michael Bay ha scoperto Transformers da adulto, ma per me hanno fatto sempre parte della mia infanzia. Dunque, ho ripreso e intrecciato quegli aspetti che appartengono ai miei ricordi infantili col film. Un qualcosa di molto potente“.

Bumblebee: recensione del film

The Touch è una canzone rock che appare un paio di volte in Transformers: The Movie, il film d’animazione del 1986. È un’inclusione casuale, dato che il cartone di Transformers non si è mai focalizzato sulla musica moderna in precedenza, ma introdurre delle hit musicali nei film era una sfida maggiore negli anni ’80, rispetto a quanto possa esserlo oggi.