Bumblebee: Dylan O’Brien di Maze Runner dà voce al protagonista

Bumblebee non sarà l'unico Transformer ad apparire nel film. Lo spinoff includerà anche la versione 1 di Optimus Prime e diversi Decepticon.

Finalmente sappiamo chi fornirà la voce di Bumblebee nel primo film spin-off dei Transformers

IGN riferisce che la star di Maze Runner Dylan O’Brien interpreterà Bumblebee nel film in uscita. Il personaggio non ha avuto una voce distinta in nessuno dei precedenti film dei Transformers. Il produttore Lorenzo di Bonaventura ha spiegato perché era giunto il momento che ciò cambiasse:

Dal momento che ci stavamo avvicinando a questa storia di origine, abbiamo sentito che fosse appropriato farvi sentire la sua voce. Questa è la logica semplice che abbiamo applicato, l’implicazione a lungo termine di questo è diversa, ma l’implicazione a breve termine di ciò è che, poiché stiamo veramente rimettendo in pratica la mitologia, essenzialmente di chi è Bumblebee, affinché sia fatto nel modo appropriato, bisogna avere la possibilità di sentire la sua voce.

Per quanto riguarda il motivo per cui O’Brien è stato scelto per essere quella voce, di Bonaventura ha detto:

Dylan ha quella grande qualità nella sua voce di esuberanza giovanile, e anche una sorta di affidabilità. Penso che quelle siano le due qualità che volevamo che Bumblebee avesse.

Bumblebee: Optimus Prime, Arcee e Cliffjumper nella nuova featurette

Bumblebee è ambientato nel 1987, 20 anni prima degli eventi del primo film dei Transformers. Hailee Steinfeld interpreta Charlie Watson, un’adolescente che scopre che la sua Volkswagen Beetle gialla è un gigantesco robot alieno. Bumblebee non sarà l’unico Transformer ad apparire nel film. Lo spinoff includerà anche la versione 1 di Optimus Prime e diversi Decepticon.

Bumblebee è diretto da Travis Knight, che è meglio conosciuto per i film d’animazione Laika, Kubo e la spada magica e Coraline. Il film vede la partecipazione di John Cena, Pamela Adlon, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Ricardo Hoyos, Abby Quinn e Grace Dzienny. La pellicola arriverà al cinema il 20 dicembre.