Idol: Hailee Steinfeld protagonista del dramma musicale Netflix

La giovane cantante e attrice sarà produttrice e protagonista del film targato Netflix

Hailee Steinfeld produrrà e reciterà nel film musicale di Netflix Idol, con Matt Reeves in trattative per produrre attraverso la sua compagnia

Netflix non ha ancora commentato la notizia, ma il servizio di streaming ha acquisito i diritti per lo script di Matt King per Idol, incentrato su una ragazza che diventa un’assistente di un popolare cantante e che nel frattempo cerca lei stessa di diventare una star della musica.

Se l’accordo si concluderà, i produttori Matt Reeves, Adam Kassan e Rafi Crohn di 6th & Idaho firmeranno il loro primo contratto con Netflix. Hailee Steinfeld e sua madre Cheri Steinfeld produrranno insieme a Federal Films, la divisione cinematografica dell’etichetta discografica di Hailee Steinfeld Republic Records.

La giovane cantante e attrice ha ricevuto una candidatura agli Oscar grazie al film del 2010 Il Grinta dei fratelli Coen. Nel 2013 ha interpretato il ruolo di Giulietta Capuleti nell’adattamento cinematografico di Romeo e Giulietta del regista Carlo Carlei. Ha inoltre partecipato a diverse produzioni tra cui il fantascientifico Ender’s Game, il film d’azione 3 Days to Kill al fianco di Kevin Costner, la commedia Pitch Perfect 2, dove interpreta il ruolo di Emily Junk, e il drammatico Ten Thousand Saints, adattamento dell’omonimo romanzo di Eleanor Henderson.

Tags: Netflix