Bumblebee: Optimus Prime, Arcee e Cliffjumper nella nuova featurette

Bumblebee arriverà nelle sale cinematografiche il 20 dicembre. Ecco la nuova featurette.

I fan torneranno indietro nel tempo quando Bumblebee raggiungerà i cinema, e una nuova featurette rivela quanto sia divertente questo film per gli appassionati di Generation 1, con un primo sguardo ad Arcee e Cliffjumper

La nuova featurette di Bumblebee prende il via con il regista Travis Knight, cresciuto amando l classici Transformers. “Sono un bambino degli anni 80. Sono cresciuto giocando con le action figure dei Transformers e sono cresciuto guardando la serie animata“, ha detto Knight. “Tornando alla mia esperienza da bambino, gli Autobot erano sempre auto, i Decepticon erano sempre aerei.

Semplifichiamo, dando forma alle cose in riferimento al giocattolo, ed evocando quell’estetica G1“, ha detto il Supervisore degli effetti visivi Jason Smith, con lo scenografo Sean Haworth che ha aggiunto “Ogni dettaglio che abbiamo potuto estrapolare dal fumetto lo abbiamo applicato ai personaggi“.

Bumblebee: nella prima clip l’autobot cerca di mimetizzarsi

Noterete che in una scena specifica durante la discussione sul ritorno ai modelli più classici, Optimus Prime prende il campo di battaglia, e se guardate da vicino è possibile vedere che è raggiunto da un altro memorabile Autobot, Cliffjumper. Il lavoro di vernice rossa brillante di Cliffjumper può essere visto nella parte inferiore sinistra di Optimus, ma Cliffjumper potrebbe anche essere sul lato destro di Optimus più avanti in quella sequenza, mentre un Autobot rosso viene mostrato accanto ad un Autobot rosa che potrebbe essere facilmente Arcee, anche se è difficile vederla frontalmente.

Se non avete familiarità con Bumblebee, potete leggere la sinossi ufficiale per il film qui sotto.

In fuga nell’anno 1987, Bumblebee trova rifugio in una discarica in una piccola cittadina balneare californiana, mentre Charlie (Hailee Steinfeld), sulla sogli dei 18 anni, cerca di trovare il suo posto nel mondo. Scopre Bumblebee, sfregiato dalla battaglia e rotto. Quando Charlie lo fa rivivere, apprende rapidamente che non si tratta di un normale bug giallo VW.

Bumblebee arriverà nelle sale cinematografiche il 20 dicembre.