Bumblebee è certificato “fresh” su Rotten Tomatoes

Rotten Tomatoes ha certificato "fresh" Bumblebee. Lo spin-off di Transformers si è aggiudicato una valutazione pari al 93%.

L’ultima new entry nel franchise di Transformers, Bumblebee, si è aggiudicato un riconoscimento piuttosto valoroso

Bumblebee, che debutterà nelle sale italiane in data odierna, è stato ufficialmente “certificato fresh” su Rotten Tomatoes, con una valutazione di 93%. Per coloro che non sono molto familiari con questo genere di valutazione, la certificazione “fresh” significa che un film ottiene un punteggio di 75% o più sul Tomatometer, dopo che sono state scritte almeno 40 recensioni.

Bumblebee è il primo film del franchise di Transformers a ottenere tale riconoscimento – tutti i cinque precedenti film erano stati considerati invece “rotten” (deludenti, negativi) sul servizio di recensioni. L’originale Transformers del 2007 ottenne 57% al suo debutto, e i sequel si posizionarono tutti su una media del 20%, a parte Transformers 3 che ottenne il 35%.

Bumblebee: Travis Knight ha sempre saputo del riferimento agli anni ’80

Per coloro che stavano adocchiando lo spin-off da un po’, probabilmente questa valutazione non è una sorpresa, dato che il film è stato considerato fin da subito, dai critici, il migliore ingresso nel franchise. Anche se il film sembra distanziarsi un po’ dalle pellicole precedenti, coloro che lavorano dietro le quinte hanno deciso di compiere questa scelta per molte ragioni diverse.

Lo spin-off segue l’Autobot protagonista (doppiato da Dylan O’Brien) nel momento in cui arriva sulla Terra negli anni ’80 e diventa amico di Charlie (Hailee Steinfeld), un’adolescente che cerca di riprendersi da una perdita. Nel cast del film troviamo anche John Cena, Angela Bassett, Justin Theroux, Pamela Adlon, Peter Cullen, John Ortiz, e Jorge Lendeborg Jr.

Ecco il tweet di Rotten Tomatoes: