Brian De Palma: “sto scrivendo un horror su Harvey Weinstein”

"Sto scrivendo un film su questo scandalo, un progetto di cui sto parlando con un produttore francese", ha detto il regista.

Brian De Palma è diventato un’icona dei film horror quando ha diretto Carrie nel 1976, e ora più di 40 anni dopo, ha detto di stare per tornare al genere scrivendo un film su Harvey Weinstein

In una recente intervista con la rivista francese Le Parisien, il 77enne Brian De Palma ha detto che le accuse di abuso e molestie sessuali contro Harvey Weinstein saranno la premessa del suo ultimo lavoro.

“Sto scrivendo un film su questo scandalo, un progetto di cui sto parlando con un produttore francese”, ha detto il regista. “Il mio personaggio non si chiamerà Harvey Weinstein, ma sarà un film horror, con un aggressore sessuale, e si svolgerà nell’industria cinematografica”.

Brian De Palma, noto anche per aver diretto Scarface, Dressed to Kill, The Untouchables, Blow Out e l’originale Mission: Impossible, non ha detto fra quanto tempo questa sceneggiatura potrà essere pronta. Anche se il suo thriller Domino, interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten e Guy Pearce, è stato girato, ha detto a Le Parisien che lavorarci è stata “un’esperienza orribile” e che il film potrebbe non essere rilasciato.

Il regista non è l’unico a Hollywood a lavorare su un adattamento della storia di Harvey Weinstein, dato che il drammaturgo David Mamet ha detto all’inizio di quest’anno di aver scritto un’opera teatrale sul magnate del film caduto in disgrazia. Aveva detto al Chicago Tribune che il lavoro si chiama Bitter Wheat e non sono stati stabiliti piani di produzione o tempistiche esatte per la rappresentazione. Jeffrey Richards produrrà, e John Malkovich avrebbe riferito a Mamet che interpreterà Weinstein.