Harvey Weinstein arrestato a New York per violenza sessuale

Le accuse penali da parte dei pubblici ministeri di New York derivano dalle accuse specifiche di due donne.

Harvey Weinstein è stato arrestato nel primo distretto di New York City con l’accusa di violenza sessuale, dopo un’indagine durata un mese da parte della polizia di New York, portata avanti in seguito alle multiple accuse mosse da oltre 80 donne

Sebbene Harvey Weinstein sia stato accusata di cattiva condotta sessuale da oltre 80 donne, le accuse penali da parte dei pubblici ministeri di New York derivano dalle accuse di due donne. Doveva essere accusato di stupro di primo grado e stupro di terzo grado in un caso che coinvolge una donna non ancora identificata, e per atto sessuale criminale di primo grado in un caso che coinvolge l’aspirante attrice Lucia Evans, secondo le forze dell’ordine.

La cauzione di Weinstein doveva essere fissata a 2 milioni di dollari. Doveva anche consegnare il suo passaporto e indossare un dispositivo di monitoraggio, limitando gli spostamenti in attesa del processo. L’avvocato di Harvey Weinstein, Benjamin Brafman, non ha immediatamente risposto a una richiesta di commento. Un rappresentante del mogul ha detto che ha cercato un trattamento dopo che le accuse sono venute alla luce; il magnate ha anche “negato inequivocabilmente” qualsiasi accusa di sesso non consensuale.

Inoltre, il produttore premio Oscar è ancora sotto inchiesta da parte delle autorità di Londra e Los Angeles per accuse formulate da altre donne. Il Times ha detto che i procuratori federali stanno anche esaminando se la condotta di Harvey Weinstein abbia infranto le leggi federali di stalking e rivedendo le sue finanze su possibili accuse di frode.