Avengers 4 potrebbe essere l’ultimo film dei fratelli Russo

I fratelli Russo potrebbero aver chiuso col MCU, dopo la maratona di Avengers: Infinity War e Avengers 4.

Avengers 4 sarà l’ultimo film della fase 3 della Marvel. La fase 4 inizierà solo pochi mesi dopo con Spider-Man: Homecoming 2, ambientato tra le conseguenze di questa epica storia. La Marvel è stata finora piuttosto riservata sui suoi piani per la prossima fase , a parte confermare Spider-Man: Homecoming 2 e Guardiani della Galassia Vol. 3, poiché anche i successivi titoli di film rappresentano uno spoiler per Avengers: Infinity War e Avengers 4. Oggi un’altra interessante informazione è stata forse scoperta, con Josh Brolin che ha suggerito in una nuova intervista che i Russo Brothers potrebbero aver finito col MCU, dopo Avengers 4.

Josh Brolin sta facendo promozione per il suo nuovo film Only the Brave e, con l’occasione, ha rivelato alla stampa questi dettagli su Avengers 4. Non dovrebbe sorprendere molto che i registi possano desiderare una pausa dal MCU dopo questa esperienza. Il piano era originariamente quello di girare insieme Avengers 3 e 4, ma così non è stato, con Infinity War girato da metà gennaio a metà luglio e Avengers 4 che ha iniziato la produzione in agosto. Ecco cosa ha detto Josh Brolin in un’intervista:

“Penso che i fratelli Russo siano in una posizione molto aperta e crudele del tipo: ‘Non lo faremmo mai più’. Questa è un’impresa che si può fare una sola volta. Mettere insieme questi molti attori di successo è stata una tale fatica ma lo abbiamo fatto, stiamo facendo due film, e questo è tutto per noi. Poi andremo in un’altra direzione “, ma questo è un progetto molto, molto, molto ambizioso che penso ripagherà alla grande”.

Mentre Josh Brolin non ha chiarito se intendesse dire che i Russo Brothers potranno partecipare ancora con i Marvel Studios, è anche possibile che l’attore si riferisse al fatto che i registi semplicemente non faranno due film enormi come questo, e soprattutto non uno di seguito all’altro. Con poche settimane di distanza tra la produzione di entrambi i film, la post-produzione durerà a lungo, portando a lavorare su Avengers: Infinity War e Avengers 4 in contemporanea. Ancora, non c’è stata nessuna conferma per quanto riguarda il coinvolgimento dei fratelli Russo (o meno) nella fase 4, quindi non ci resta che aspettare e vedere.

[amazon_link asins=’B00803DDPI,B00LDCZQLM,B00WT2JQM0,B00803DDN0′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d6efcfc-b579-11e7-a216-f308925954ff’]