Box office USA: IT di Andy Muschietti incassa 218,7 milioni di dollari

IT è il film rivelazione di settembre e a confermarlo sono i risultati al Box Office USA , che contano in questo secondo weekend 218,7 milioni di dollari.

Il risultato di IT al Box Office USA è davvero terrificante. La Warner Bros. e la produzione di New Line prevedono che per la fine di questo secondo weekend di trasmissione, il film di Andrés Muschietti possa guadagnare 60 milioni di dollari. Questo alzerebbe il suo guadagno totale a 218,7 milioni di dollari, segnando quindi il record per i più grandi guadagni rilasciati a Settembre.

Il vecchio record era detenuto da Crocodile Dundee del 1984 con 174,8 milioni di dollari. Rilasciato questo fine settimana, IT ha guadagnato 19.4 milioni di dollari solo venerdì e 26,2 milioni di dollari sabato. Per questa domenica si pensa che il film possa incassare 14,5 milioni di dollari. I 389 schermi Imax dovrebbero incassare poco più di 3 milioni di dollari.

Allo stesso modo, anche all’estero IT sta raggiungendo vette altissime, guadagnando 60,3 milioni di dollari in 56 cinema. Questo aumenterà il suo totale internazionale a 152,6 milioni di dollari e il saldo mondiale a 371,3 milioni di dollari. Basato sul romanzo di Stephen King, IT ha conquistato il cinema americano solo nella prima settimana, con un guadagno pari a 123,4 milioni di dollari.

Il lungometraggio dal budget di 35 milioni di dollari, ha come protagonista la star Bill Skarsgard nei panni del clown cattivo, Pennywise che terrorizza i bambini a Derry, nel Maine. Il resto del cast comprende Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer, Nicholas Hamilton, Jaeden Lieberher e Jackson Robert Scott.

Nel frattempo per American Assassin, una produzione congiunta tra CBS Films e Lionsgate, ci si aspetta un guadagno di 14,8 milioni di dollar. Il film è un adattamento del romanzo di Vince Flynn del 2010 e il protagonista – Dylan O’Brien – è stato reclutato come agente della CIA, addestrato da un veterano della guerra fredda (Michael Keaton). L’apertura del film è paragonabile a John Wick del 2014, che è arrivato a 14,4 milioni di dollari.