Dracul: Paramount acquisisce i diritti. Andrés Muschietti alla regia?

Paramount Pictures ha acquisito i diritti di immagine di Dracul di Dacre Stoker, pronipote del celebre autore irlandese. Andrés Muschietti sarà il regista?

Questo è davvero un periodo d’oro per il filmmaker argentino Andrés Muschietti. Dopo l’adattamento del celebre romanzo di Stephen King IT e la regia della serie Locke and Key, è il primo nella lista della Paramount Pictures per dirigere il film Dracul: il primo prequel autorizzato dagli eredi di Bram Stoker di cui lo studio ha appena acquisito i diritti. Se Muschietti si sedesse davvero dietro la macchina da presa del film, significherebbe riunirsi con il team di IT, i produttori Barbara Muschietti e Roy Lee.

Scritto da Dacre Stoker – pronipote del celebre scrittore irlandese – e J.D. Barker,  la storia è ambientata nel 1868 dove, un giovane Bram Stoker, di appena 21 anni, incontra un’empia creatura malvagia che lo intrappola in una antica torre. A raccontare quello che gli sta accadendo e tutto ciò che l’ha portato a quel momento è lui stesso, intrappolato dal demonio. Ovviamente, non si conoscono ulteriori dettagli per quanto riguarda la pellicola che, in questo momento, si trova in pre-produzione. Se Andrés Muschietti decidesse di dirigere la pellicola, state certi che ve lo faremo sapere.

Nel frattempo, il 21 settembre arriva nei nostri cinema l’adattamento di IT, celebre romanzo horror che racconta la storia di un gruppo di ragazzini – il Losers Club, il Club dei perdenti – alle prese con una forze malefica e mutaforma che, per la maggior parte del tempo, ha le sembianze di uno spaventoso clown: è il terrificante Pennywise, interpretato in questa versione da Bill Skarsgård.