American Assassin: il red band trailer con Dylan O’Brien e Michael Keaton è senza scrupoli

Il nuovo red band trailer di American Assassin mostra i protagonisti, Dylan O'Brien e Michael Keaton, alle prese con gruppo terroristico senza scrupoli

La CBS Films ha diffuso il nuovo red band trailer del thriller di spionaggio American Assassin. La pellicola, basata sul romanzo best-seller in tutto il mondo di Vince Flynn, potrebbe essere il primo capitolo di un franchise e vede come protagonista il giovane attore statunitense Dylan O’Brien (The Maze Runner) nei panni della recluta della CIA Mitch Rapp. L’agente viene ingaggiato per investigare un’ondata di attacchi terroristici sui civili e su alcuni obiettivi militari; presto si ritroverà immischiato in una missione il cui scopo sarà prevenire una nuova guerra mondiale.

Il film ricorda la serie TV di successo Homeland (con Claire Danes), il che non è di certo un elemento a sfavore. A sostenere quest’impressione, c’è la consapevolezza che il regista Michael Cuesta abbia lavorato alla serie di Showtime, quindi le somiglianze sono inevitabili. Il film sembra essere un test per O’Brien, per scoprire se possa diventare il protagonista di un franchise d’azione e, giudicando esclusivamente dal trailer, il responso dovrebbe essere positivo. L’attore ha iniziato a lavorare al film dopo essersi ripreso dall’incidente avvenuto sul set di Maze Runner: The Death Cure che ha bloccato la produzione del film. L’attore è guarito, ha girato American Assassin ed è tornato sul set della saga. Potete vedere il trailer del film qui sotto:

Diretto da Michael Cuesta, nel cast del film troviamo anche Michael Keaton, Sanaa Lathan, Shiva Negar e Taylor Kitsch. American Assassin arriverà nei cinema statunitensi il 15 settembre; non è ancora nota una data italiana. Nella sinossi ufficiale, si legge:

“American Assassin segue l’ascesa di Mitch Rapp (Dylan O’Brien) una recluta della CIA sotto il comando del veterano della Guerra Fredda Stan Hurley (Michael Keaton). La coppia viene incaricata dalla dirigente della CIA Irene Kennedy (Sanaa Lathan) di investigare su un’ondata di attacchi apparentemente scollegati che hanno colpito alcune basi militari e degli obiettivi civili. I tre scoprono uno schema di violenza che li porterà a partecipare ad una missione insieme a un letale agente turco (Shiva Negar) per fermare gli intenti violenti di un misterioso gruppo terroristico (guidato da Taylor Kitsch), il cui intento è iniziare una nuova Guerra mondiale in Medio Oriente”.