Box Office USA: in testa Come ti ammazzo il bodyguard, segue Annabelle 2

La classifica completa del Box Office USA dello scorso weekend, che ha visto un Labor Day particolarmente sottotono.

Quello appena passato, è stato il peggior Box Office USA del weekend del Labor Day dal 1999, segnalando la fine di una stagione estiva sottotono nelle sale.

In prima posizione per la terza settimana consecutiva troviamo Come ti ammazzo il bodyguard, che ha portato a casa 10,2 milioni di dollari. La commedia d’azione ha raggiunto i 54,9 milioni di dollari di incasso a livello nazionale, quasi raddoppiando – solo negli Stati Uniti – il budget di produzione di 30 milioni di dollari. La Lionsgate è stata sicuramente intelligente nel posizionare il film, che è stato in grado di ottenere presenza decenti nelle sale nonostante la ricezione prevalentemente negativa da parte della critica.

In seconda posizione si piazza Annabelle 2: Creation con 7,3 milioni di dollari. Lo spin off/prequel horro ha portato il suo incasso totale domestico a 88.9 milioni di dollari, conquistando l’enorme cifra di 53,3 milioni di dollari in tutto il mondo e diventando un grande successo in chiusura dell’estate 2017.

Wind River è arrivato invece al terzo posto, guadagnando 5.8 milioni di dollari nel suo quinto week-end di programmazione. Il dramma ha raggiunto finora i 18,2 milioni di dollari di incasso a livello nazionale.

Box Office USA: le prime dieci posizioni del weekend del Labor Day

La pellicola d’animazione Leap! è quarta con 4.8 milioni di dollari, mentre al quinto posto troviamo Logan Lucky, il film di Steven Soderbergh che ha incassato 4,4 milioni di dollari nel suo terzo weekend, aumentando il suo totale fino ai 21,4 milioni di dollari.

Sesta posizione per Dunkirk, con 4,1 milioni di dollari. L’epico film sulla Seconda Guerra Mondiale, per la regia di Christopher Nolan, ha aumentato il suo incasso nazionale a 178,7 milioni di dollari.

In settima posizione resiste Spider-Man: Homecoming, che ha conquistato 3,6 milioni di dollari, aumentando il suo totale Usa a 324 milioni di dollari, mentre all’ottavo posto troviamo un altro film d’animazione, Emoji, che ha guadagnato 2,4 milioni di dollari nel suo sesto weekend, raggiungendo un totale di 80,3 milioni di dollari.

La nona posizione spetta invece a Cattivissimo Me 3. L’ultimo blockbuster targato Illumination ha guadagnato 2,3 milioni di dollari per aumentare il suo totale Usa a 257,8 milioni di dollari.

A chiudere la top ten del Box Office Usa è Girls Trip, con 2,2 milioni di dollari. La commedia non ha rallentato la sua corsa dal suo debutto nelle sale a fine luglio, mettendo su 111,5 milioni di dollari a livello nazionale.