Box Office Usa: Boo! 2 guadagna 21,6 milioni di dollari, segue Geostorm

Boo! 2 conquista il box office americano, guadagnando 21,6 milioni. Seguono Geostorm, Auguri per la tua morte, Blade Runner 2049 e Only the brave.

Questo fine settimana il box office USA continua a dare i suoi frutti grazie anche a Boo! 2: A Madea Halloween della Lionsgate, che è l’unico grande guadagno di questo fine  settimana.

Il nono capitolo della serie Madea di Tyler Perry, che è costata alla produzione 20 milioni di dollari, ha raggiunto i 21,6 milioni di dollari. A confronto, il primo Boo! aveva fatto 28 milioni di dollari nella sua apertura dell’anno scorso. Il primo film, infatti aveva conquistato molto di più i critici e soprattutto il pubblico, per Boo! 2, invece, ci sono state per lo più critiche negative.

Al secondo posto questo weekend c’è Geostorm della Warner Bros/Skydance, un film disastroso di 120 milioni di dollari che ha fatto solo 13,3 milioni di dollari. Auguri per la tua morte invece si aggiudica il terzo posto con un guadagno di 9,3 milioni di dollari, con un calo del 64% rispetto all’ultimo weekend, in cui aveva incassato $26 milioni. Blade Runner 2049 è quarto con 7.1 milioni di dollari, portando il suo totale a $74 milioni dopo tre week-end al cinema.

A completare i primi cinque posti è Only The Brave della Columbia/Black Label Media, che ha raggiunto solo 6 milioni di dollari con un budget di 35 milioni di dollari. Un vero fiasco è stato invece per L’uomo di neve che ha guadagnato solo dei miseri 3,4 milioni di dollari con un budget, anch’esso, di 35 milioni di dollari.