Tyler Perry sarà Colin Powell in un film sull’ex vice presidente USA Dick Cheney

Tyler Perry sarà Colin Powell in un film su Dick Cheney, l'ex vice presidente USA

Tyler Perry è stato ingaggiato per interpretare Colin Powell nel prossimo film di Annapurna ancora senza nome. La pellicola racconterà le vicende del vecchio vicepresidente Usa Dick Cheney, secondo Deadline. Colin Powell è il generale a quattro stelle che è stato coinvolto nel caso dell’invasione dell’Iraq nel 2003 e il Segretario di Stato di George W. Bush.

Il progetto vede riunirsi il premiato regista e co-sceneggiatore Adam McKay con le star di The Big Short Christian Bale e Steve Carell, nonché Amber Adams di Talladega Nights. Bale sarà il protagonista del film, l’ex vice presidente Dick Cheney, con la Adams che interpreterà sua moglie Lynne Cheney, Sam Rockwell alias George W. Bush e Carell come il segretario di difesa Donald Rumsfeld. Bill Pullman avrà anche un ruolo.

Cheney è considerato uno dei più vigorosi e influenti vicepresidenti americani della storia, avendo lavorato sotto (e, come molti sostengono, “sopra”) George W. Bush dal 2001 al 2009. L’ex presidente / amministratore delegato di Halliburton, che ha anche prestato servizio per Richard Nixon, Gerald Ford e George H.W. Bush – era un propugnatore della guerra al terrorismo e della guerra in Iraq e alla fine ha lasciato l’ufficio con un voto di approvazione del 13%. È stato precedentemente ritratto da Richard Dreyfuss nel film di Oliver Stone del 2008.

Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner di Plan B produrranno il film con McKay e con i suoi partner Gary Sanchez, Will Ferrell e Kevin Messick. McKay ha iniziato lo sviluppo del film poco dopo aver vinto il suo Oscar per la miglior sceneggiatura per The Big Short l’anno scorso. McKay ha riferito di aver trascorso “innumerevoli ore” a ricercare l’ex VP per il biopic di Dick Cheney.