Auguri per la tua morte: il regista ha già un sequel in mente

Christopher Landon, regista di Auguri per la tua Morte, svela di avere già un'idea precisa su un eventuale sequel dell'horror che ha conquistato gli USA.

Sarà nelle nostre sale il mese prossimo, ma l’horror Auguri per la tua morte è giù uscito negli Stati Uniti, dove ha conquistato il botteghino.

Superando Blade Runner 2049, il film diretto da Christopher Landon ha raccolto ben 26.5 milioni di dollari in patria, costando solamente 4.8 milioni. Quando un progetto a basso budget, soprattutto horror, riesce a registrare risultati simili, subito si fa strada l’idea di un sequel e, in questo caso, la strada per Auguri per la tua morte è tutta in discesa.

Intervistato da THR, il regista ha infatti svelato di avere già un’idea ben precisa in caso gli fosse chiesto di lavorare a un nuovo capitolo, ma Landon preferisce non entrare nei dettagli per scaramanzia:

“Sto cercando di tenerlo per me e mantenere il segreto. Non vogliamo che porti male. Non stiamo contando i nostri polli e non vogliamo lavorare sulla base che il film andrà bene. Non sappiamo mai come andranno le cose. Dirò che se siamo fortunati e la gente apprezzerà il film e riusciremo a farne un altro, ho già un sequel pronto nella mia testa e sarà sicuramente qualcosa che nessuno si aspetterà, ma avrà moltissimo senso. E risponderà a un sacco di domande che potrebbero sorgere guardando il primo film. Ma questo solo se riuscirò a farlo. Altrimenti, probabilmente porterò [l’idea] con me nella tomba.”

Auguri per la tua Morte vede protagonista Jessica Rothe nei panni di una studentessa che rivive incessantemente lo stesso giorno, il cui epilogo è sempre lo stesso: la sua morte. In Italia, il film uscirà il 9 novembre.

Fonte: THR