Fred: la Lionsgate ottiene i diritti per il documentario sul noto gangster Foreman

La Lionsgate ha ottenuto i diritti di distribuzione nel Regno Unito per Fred, il documentario sulla vita del noto gangster londinese Freddie Foreman

Da leggere

Regé-Jean Page sarà il protagonista del reboot del film The Saint

Regé-Jean Page ha un nuovo ruolo come protagonista nel reboot di The Saint. Regé-Jean Page reciterà e produrrà il reboot...

Black Panther 2: un primo sguardo a sorpresa al sequel Marvel [VIDEO]

Un nuovo video che mostra il set di Black Panther 2: Wakanda Forever rivela un luogo familiare in fase...

American Horror Story 10: il trailer rivela una storia con vampiri e alieni

Il trailer di American Horror Story 10: Double Feature rivela che la nuova serie si dividerà in due storie...  American...

La Lionsgate ha ottenuto i diritti di distribuzione nel regno Unito per Fred, il documentario che tratterà della vita del famigerato gangster londinese, un tempo associato ai gemelli Kray, Freddie Foreman.

La Salon Pictures sta producendo il progetto e la pre-produzione è cominciata questa settimana a Londra. Tra poco la troupe si trasferirà sulla East Coast degli Stati Uniti.

Fred vedrà alla regia Paul Van Carter (The Guv’nor), che ha scritto anche la sceneggiatura. “Questo progetto offre l’opportunità di entrare nella mente di un uomo che all’età di 85 anni si trova in un momento di catarsi, in cui riflette sulle sue colpe e vede questo documentario come una sorta di confessionale” – ha spiegato il regista.

Foreman è una figura iconica nel crimine londinese. È stato condannato a dieci anni per aver partecipato all’assassinio di Jack ‘The Hat’ McVitie, ucciso da Reggie Kray nel 1967 ed è stato accusato anche di altri due omicidi, senza contare le numerose rapine in cui è stato coinvolto (tra queste ricordiamo la celebre Great Train Robbery del 1963).

La Lionsgate distribuirà Fred nel Regno Unito, dopo aver lavorato con la Salon Pictures in altri recenti progetti. “Siamo lieti di contribuire alla realizzazione di Fred e di rinnovare la collaborazione con la Salon dopo Churchill e My Name Is Lenny” – ha dichiarato Nicola Pearcey, presidente della distribuzione.

I produttori esecutivi di Fred saranno David Rogers, Marcus Searancke e Alena Walker e i produttori associati Christian Simpson, Steve WraithAnnabel Wigoder.

SourceVariety

Ultime notizie

Regé-Jean Page sarà il protagonista del reboot del film The Saint

Regé-Jean Page ha un nuovo ruolo come protagonista nel reboot di The Saint. Regé-Jean Page reciterà e produrrà il reboot...

Articoli correlati