Box Office USA – Avengers: Endgame supera gli 800 milioni

Dopo Star Wars: Il risveglio della Forza, anche Avengers: Endgame supera la soglia degli 800 milioni domestici.

Avengers: Endgame continua la sua scalata al Box Office USA: il cinecomic Marvel ha superato la soglia degli 800 milioni di dollari domestici

Continua la scalata al botteghino del film che è secondo di incassi ad Avatar nel mondo e a Star Wars: Il risveglio della Forza. Avengers: Endgame, secondo le stime della giornata del 27 maggio 2019, ha superato gli 800 milioni di dollari al Box Office USA ($803.631.736). Si tratta del secondo film ad aver superato questa soglia, dopo – ovviamente – quello che sembra l’eterno primo classificato, l’Episodio VII del franchise della LucasFilm. Il film diretto da J.J. Abrams è a quota 936.7 milioni, una cifra che arrivati ad oltre un mese di programmazione nelle sale sembra impossibile da superare per il titanico crossover Marvel, che, con i suoi 2.682 miliardi in tutto il mondo potrebbe invece essere ancora in corsa per smontare Avatar (2.788 miliardi).

Leggi anche: Avengers: Endgame – nuove immagini VFX prima e dopo di Cap vs Thanos

Avengers: Endgame è un film diretto dai fratelli Russo e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Nel film Iron Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), la Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Hulk (Mark Ruffalo) e gli altri supereroi sopravvissuti allo schiocco di dita di Thanos (Josh Brolin) si alleano con Captain Marvel (Brie Larson) per annullare la catastrofe provocata dal Titano Pazzo. Il film è nelle sale cinematografiche italiane dal 24 aprile 2019.

Tags: Avengers