Thor: Ragnarok supera i 100 milioni di dollari al box office

La Marvel Studios sta sbancando di già al botteghino con Thor: Ragnarok. Il terzo capitolo del franchise con protagonista Chris Hemsworth è finalmente arrivato al cinema e ha conquistato tutti, o quasi, i fan della Marvel. La risposte della critica e non solo alla pellicola sono state eccezionali, tanto da considerare Thor: Ragnarok uno dei migliori film sui supereroi di tutti i tempi.

Questi riconoscimenti sono in gran parte attribuibili alla nuova direzione che ormai sta prendendo il franchise, e la maggior parte del merito è da attribuire a Taika Waititi. Il divertente marketing ha spinto il box office verso nuove altezze, con guadagni stellari. Il successo è ormai planetario.

Ragnarok è ormai in metà dei suoi mercati esteri e The Hollywood Reporter ha rivelato che la pellicola ha guadagnato 107.6 milioni di dollari. Questa apertura mette Ragnarok ai primi posti nella classifica dei film Marvel pià redditizzi del MCU, insieme a Guardiani della Galassia Vol. 2 e Doctor Strange. Inoltre, il film ha segnato la migliore apertura in diversi mercati, tra cui Corea del Sud (15.5 milioni), Australia (8.4 milioni) e Brasile (8.3 milioni). L’incasso di 15.8 milioni di dollari nel Regno Unito lo colloca al primo posto nella classifica del box office U.K.

In precedenza era stato stimato che il film di Waititi avrebbe guadagnato 85-100 milioni di dollari a livello internazionale. Ma se le aspettative sono state superate di gran lunga già nel primo periodo di proiezioni, allora possiamo davvero aspettarci grandi cosa dal figlio di Odino.